domenica 29 maggio 2011

Staffetta 12 x 1 ora - Vittuone

E' stata una grande festa, come lo sono in genere tutte le manifestazioni di questo tipo. Peccato che la partecipazione sia stata ridotta, solo 14 squadre in rappresentanza di 10 società, il grande sforzo organizzativo degli amici del team Atletica '99 avrebbe meritato più considerazione. 
Per il nostro gruppo era la prima esperienza diretta, abbiamo partecipato con due squadre e con tanto entusiasmo. Giornata calda ma non afosa, tutto è andato per il meglio, ogni frazionista ha dato il massimo, c'è stato parecchio tifo per tutti, è stata molto apprezzata la presenza di soci che non erano impegnati nella gara ma che, anche con famiglie al seguito, sono venuti al campo Sandro Pertini di Vittuone a sostenere gli amici. Sono esperienze che fortificano lo spirito di squadra, che aiutano i nuovi ad inserirsi, che permettono di ammirare le prestazioni dei migliori e di sostenere quelle dei meno veloci. Non ci interessava "fare classifica", non eravamo lì per quello, non c'erano premi in palio, però quando nell'ultima ora ci siamo trovati con una squadra in lotta per difendere il quarto posto dal poderoso assalto finale degli amici di Corbetta, ci siamo gustati anche un po' di sano pathos agonistico. 
Grazie a tutti, abbiamo scritto un'altra bella pagina nel libro del nostro gruppo. 

Foto di Giancarlo
Foto di Enrico


12 commenti:

  1. Vorrei scusarmi con tutti per aver abbassato la soglia e aver fato retrocedere la mia squadra di qualche posizione, però è stato il mio "passatore": prima esperienza e grande fatica, visto il mio lato sportivo più cialtrone che agonistico, ma per una volta volevo veramente mettermi alla prova e questa mi sembrava la volta giusta , anche se forse un pò presto, ma mi sentivo sorretto da tutti…in effetti non mi sbagliavo ad ogni giro sentivo i commenti " è lento" "è già stanco" tranne dai miei compagni che invece mi incitavano e mi gridavano "SEI GRANDE!" (.. che bugiardi.. ma mi faceva piacere..). Via Baracca dove gli AMICI sono più importanti di tutto il resto è questo è bellissimo…sono felice di essere parte di questa squadra e se anche ci sono da pochi mesi mi sento "dentro" da anni. GRAZIE A TUTTI BARACCHINI a partire dal Presidente.
    Emiliano

    RispondiElimina
  2. Senza omettere le considerazioni sul caldo della giornata di ieri, sulla fatica e sulla ripetitività della corsa in pista... Complimenti a tutti! :)
    Lamberto

    RispondiElimina
  3. Queste gare nonostanti gli alienanti giri di pista, rafforzano lo spirito e la mente. Si è concentrati sul proprio ritmo sul proprio passo, ci si ascolta dentro, e il traguardo non stà a quel km, ma ai chilometri percorsi allo scoccare dell'ora. E' come una storia che non sappiamo come e quando finirà. Noi ce l'abbiamo messa tutta e siamo arrivati fino infondo.
    Giancarlo

    RispondiElimina
  4. Mi sono divertita molto...grazie al tifo che sentivo ad ogni giro! non guardavo l'orologio ma aspettavo il momento in cui passavo davanti a voi per poter sentire tutto il vostro affetto! GRAZIE DAVVERO! mi è dispiaciuto non stare li a vedere anche le ultime staffette..
    siamo un gruppo spettacolare!
    sara

    RispondiElimina
  5. ...Enrico.30/05/11, 12:18

    Non preoccuparti delle malelingue Emiliano, sappiamo trarre il meglio anche da chi è lento credimi. Ogni volta che mi capitava di passarti un "Dai Emi" non lo disdegnavo di certo e quando non me lo hai più sentito dire... lo facevo mentalmente. E' stato importante nonostante le condizioni non erano certo dalla tua presentarti comunque ed affrontare l'abisso, segno di grande forza e attaccamento alla maglia. Anche per me era la prima volta in pista... è stata dura ma gli amici baracchini hanno mitigato la fatica. Un grazie soprattutto all'angioletto che mi ha accompagnato per due giri di pista scaricandomi per un attimo la tensione e dandomi proprio lì la spinta per cambiare passo e andare a "rubare" quei 150 mt. alla Corbettese (dai quali anch'io all'inizio ricevevo sfottò, poi...) che ci hanno consentito un buon risultato finale anche se non era questo l'obiettivo principe. Un grazie anche al Graz che mi ha ritornato indietro di 40 anni quando ad un oratorio feriale e c'erano ancora i mitici rioni, mi accompagnò per tutta una campestre incitandomi metro per metro senza interruzione "costringendomi" ad un fantastico secondo posto. Ma tutti insieme siamo stati fantastici ancorando sempre più profondamente l'amicizia che orami da tanto tempo ci contraddistingue. Il vero premio è questo. Grazie a tutti.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  6. Non mi stancherò mai di dire che il nostro è un gruppo di gente fantastica dai top runners ai top rat.Un grazie particolare ad Emiliano ormai" uno di noi "che corre per divertirsi e un GRAZIE particolare ai " GEMELLI SANDRIN"
    buona corsa a tutti e......DIVERTITEVI

    RispondiElimina
  7. Bhè che dire?...... ho 35 anni,corro da 5 mesi,ho combattuto la mia battaglia contro il male 4 anni fa!,essere stato in una pista a gareggiare con dei C O M P A G N I di squadra come VOI!, e aver concluso la gara con mia figlia di 20 mesi che mi diceva "forza papà" ad ogni giro.........direi proprio che sono l'uomo più ricco del mondo!
    Alex

    RispondiElimina
  8. Causa un impegno inderogabile, non ho potuto essere dei vostri.
    Volglio fare comunque i complimenti,a chi si è impegnato e ha dato il melgio di sè, in una prova non certo facile.
    Grandissimo Emi ( le bugie non mi piacciono )
    Pier

    RispondiElimina
  9. ... Pier...sulla vostra impresa potremmo stare qui ore a scrivere commenti.. ma finiremmo per essere forse scontati.
    ci vediamo stasera...i complimenti ve li faccio di persona!!!
    ciao!!
    sara

    RispondiElimina
  10. A mio parere il bello di questo tipo di manifestazioni è il mettersi al servizio della squadra sia dando il massimo correndo, che stando a bordo pista a tifare, fotografare, dissetare i compagni. La nostra prima volta è andata molto bene, un grazie a tutti! In attesa che qualcuno voglia ripetere l'esperienza in qualche cross invernale.

    RispondiElimina
  11. Sto dalla parte di quelli "che cominciano"... ed anche sui motivi del perchè cominciano ... potremmo scrivere dei gran bei libri... sono dalla parte di Emiliano e di Alex ... e un po' mi sono pentita di non aver partecipato. Forse avrei abbassato in maniera drastica la media, ma la soddisfazione di farcela credo fosse tanto più appagante. Un "complimenti" a tutti, mi sono divertita a fare l'acquaiola da presepe e a fare il tifo per coloro che ho visto correre. E' tutto bello perchè tutti siete "belli dentro"!!!! (PS il più bello rimane Stefano <3 <3 <3) PS DEL PS PIER POZZALIK & ANGELO GARA .... NON HO PAROLE CHE IL CUOR M'INFONDA !!!! SIETE SOLO DUE MA SIETE COME I FANTASTICI 4 !!!!!

    RispondiElimina
  12. ps del ps del ps .... ho dimenticato la firma... Adele

    RispondiElimina