giovedì 26 maggio 2011

Giro Podistico del Varesotto - Prima Tappa

Martedi 24 maggio ha preso il via a Besnate la 13a edizione del Giro Podistico del Varesotto, classica corsa a tappe che quest'anno ha toccato la quota di oltre 480 iscritti. Parecchie novità nel regolamento di quest'anno, sempre le stesse le sedi dove si gareggia: Besnate, Busto Arsizio, Somma Lombardo, Cassano Magnago, Casorate Sempione. Ogni tappa di disputa su un tracciato di 5,500 metri circa, la classifica finale tiene conto dei quattro migliori tempi rilevati con cronometraggio elettronico OTC
In rappresentanza della nostra società a Besnate erano presenti Giamma Ugazio e Michele Romanini per la competitiva (oltre all'amico Marzio Crespi) ed Enrico Chiappa per la non competitiva.   A Besnate vittoria di Marco Brambilla (Atl. San Marco) e Claudia Gelsomino (CSI Varese) che hanno così vestito la maglia rosa di leader del Giro. 
Per i nostri 37° posto di Marzio in 19'49", 59° Gian Mario in 20'42", 74° Michele in 20'56".
Venerdì sera a Busto Arsizio, ore 20,30, seconda tappa e a seguire "La gara delle stelle", gara ad invito per categoria Assoluti sulla distanza di 8km. 
 Le foto di Enrico Chiappa
Altre foto e commenti su Andocorri e su Atletica Casorate

3 commenti:

  1. ...Enrico.26/05/11, 15:20

    Visti i risultati e confrontandoli con il numero di arrivati credo proprio che non ci sia nulla da eccepire: alcuni di noi ormai vanno davvero forte. Ottimo. Bellissima ambientazione ed anche l'organizzazione è stata perfetta... forse solo il ristoro mi è parso un pochino misero... però c'era il gelato e le due "gelatine" che lo distribuivano colmavano ampiamente la lacuna. Ottimo test alle scarpe nuove, bello il percorso con saliscendi anche se non molto impegnativi ma certamente allenanti. Gradevoli le docce rinfrescanti improvvisate lungo il percorso messe a disposizione dagli abitanti, un vero toccasana. Non so a quante altre tappe riuscirò a partecipare anche se solo in veste non competitiva, certamente è da tenere conto.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  2. serata davvero bella:ottima compagnia,gara entusiasmante,corta ma emozionante quanto una maratona!!!

    RispondiElimina