lunedì 16 maggio 2011

RUNNING DAY

In un periodo in cui le gambe girano bene bisogna lasciarle sfogare. Così non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di ritornare al Running Day di Saronno, memore della bella serata del 2010. Quest'anno sono solo e così convinco la famiglia ad accompagnarmi: corsa più pizza è la formula proposta. Arriviamo presto, poca gente in piazza ma sono già all'opera i due maestri dell'istantanea, Antonio e Arturo, mentre la musica e la voce di Gianni Mauri riempiono gradevolmente l'attesa.  Casorezzo - Ossona 3 a 1, merito di Marzio, Stefano e Stefania liberi da impegni con i ragazzini. Durante il riscaldamento inizia a piovere, il pavè del centro di Saronno diventa un vetro, pericoloso in un tracciato pieno di curve, da ripetersi tre volte. Altra incognita le scarpe nuove, comprate il giorno prima, quindi "a km zero", e le calze lunghe, contenitive.
A parte il mini giro, quest'anno partenza unica, competitivi e non, totale oltre 500 persone. Nonostante il fondo viscido si scatta via veloci, il gruppo si sgrana in fretta, i continui cambi di direzione e di pendenza mettono a dura prova chi è partito troppo forte. Conoscere il percorso è sempre vantaggioso, si dosano meglio le forze. Smette di piovere, il fondo si asciuga, in curva si può rischiare un po' di più, qualcuno tifa dalla finestra, molti passeggiano nelle stradine senza considerarci.  Marco è il mio fotografo personale, si fa trovare in due punti ad ogni giro. Va tutto bene, non ho cedimenti, scarpe nuove e calzettoni forse mi danno una mano, mi illudo di chiudere sotto i 40 minuti bruciando l'ultimo km a 3'50", ci manca poco, 40'20". Non ci sono premi di categoria, non ci sarei entrato, ma tanti premi a sorteggio, non vinco neppure quelli.  Mi consolo con un abbondante piatto di pasta al sugo e l'affetto della mia famiglia: chissà se un giorno capiranno l'insana passione di un papà di mezza età?
Michele Romanini
Le foto di Antonio e Arturo
Le foto di Andòcorri 1  Andòcorri 2
Le foto di Podisti.net
La  CLASSIFICA  


7 commenti:

  1. Cavoli Mike, il primo commento mi viene spontaneo sulle...calze contenitive...una scelta un po' azzardata nel tuo caso - forse sarebbe una buona idea per me :-)
    La tua famiglia ti ammira e ti apprezza così come tutti noi del gruppo, perchè riconosciamo tutta la passione e dedizione che metti in ogni cosa che fai. Stai dedicando gran parte del tuo tempo libero per tenere in piedi il nostro gruppo. Sappiamo benissimo che senza di te crolleremmo... Tu sei il musicista e direttore della nostra orchestra... a volte un po' stonata, ma che vuole ritrovare sempre le giuste note per tornare a suonare armoniche melodie! (non l'ho copiata da nessuno questa...giuro che è mia!)
    GRAZIE MIKE (e grazie alla tua famiglia perchè non ci toglie il privilegio di averti sempre presente)!!!!
    sara

    RispondiElimina
  2. Essendo entrato da poco nella società non conosco tutti, però quei pochi che ho conosciuto mi rendono fiero di far parte di questo MERAVIGLIOSO gruppo.
    Grazie Michele per la dedizione e passione che ci metti,me la trasmetti e mi fai avere una marcia in più ......avanti sempre così!

    RispondiElimina
  3. ...20", non sono niente ...e poi scarpette nuove e calze contenitive fanno la loro parte, ma sopratutto la famiglia ha dato un impulso in più alla tua corsa e agli ottimi risultati che ottieni.
    Giancarlo

    RispondiElimina
  4. grande atleta,ma sopratutto grande presidente!!!scegli sempre dei colorini x le tue scarpette......

    RispondiElimina
  5. Siete troppo buoni, grazie.
    Ognuno è utile, nessuno indispensabile, oggi tocca a me impegnarmi più di tutti, domani a qualcun'altro. Quello che conta è la coesione tra i soci, se rimane non crollerà mai niente, se manca non c'è presidente che tenga.

    RispondiElimina
  6. un presidente saggio, sportivo, atletico ma soprattutto del MILAN . COMPLIMENTI

    RispondiElimina
  7. Devo fare delle critiche pesanti al Presidente, visto che tutti gli fanno i complimenti!, illude la famiglia con la pizza e poi mangia la pasta!!! non si fa. Poi andare così forte in città sul pavè! che esempio è per i figli!!! Un piccolo appunto ai commentatori, gli articoli andrebbero firmati. ciao Angelo

    RispondiElimina