lunedì 25 luglio 2011

10° GIRO DEL LAGO DI MERGOZZO

Mercoledì 20 Luglio si è svolta la decima edizione del Giro Podistico del Lago di Mergozzo, con partenza ed arrivo nella piccola località nei pressi di Verbania che dà il nome al bellissimo lago adiacente al Lago Maggiore. Gara ricca di sorprese ad iniziare dai quasi 600 i podisti al via tra i quali due rappresentanti di QDVB, Enrico e Michele. Percorso di circa 7,5 km inizialmente pianeggiante lungo la sponda est del lago, quindi attraversamento del Camping Continental affollato di turisti stranieri seguito da guado di un tratto di lago esondato a seguito delle forti piogge dei giorni precedenti: un divertente fuori programma. Usciti dal Camping un km di salita con forte pendenza ha messo a dura prova i quadricipiti dei partecipanti mentre ginocchia e caviglie hanno avuto il loro momento di gloria negli oltre 2 km di discesa su acciotolato. 
In conclusione gara divertente e diversa dal solito come si può leggere nel brillante commento sul blog di Enrico UN TRAGUARDO PER TUTTI  corredato anche da alcune foto>>>


2 commenti:

  1. Pensavo ad una classica galoppata in piano a bordo lago e invece quante sorprese, specie nella seconda parte, a cominciare dal guado: un attimo di smarrimento e poi, dato che non c'era alternativa, dentro nell'acqua! Da segnare sul calendario per il prossimo anno.

    RispondiElimina
  2. ...Enrico.27/07/11, 09:23

    Pienamente d'accordo (speriamo non lo sia anche il lago). Lontanuccia da raggiungere ma ne vale certamente la pena: una chicca.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina