sabato 30 luglio 2011

2a BUFALORA VOLT E BAS

Spesso si usa "corsa dell'oratorio" per indicare qualcosa di basso livello, ma quella organizzata ieri a Boffalora dai ragazzi dell'Oratorio, guidati magistralmente da Andrea Maltagliati, è stata una corsa di ottimo livello premiata dall'alto numero di iscrizioni, 780, quasi il doppio rispetto al 2010, un trionfo meritato per questi ragazzi.
Seconda edizione e noi di QDVB abbiamo partecipato in tantissimi, forti del bel ricordo della prima. Ultima corsa di gruppo prima delle ferie estive, un'occasione per
 incontrarsi e salutarsi, per fare qualche programma comune con chi rimane a casa, per fare una valutazione del proprio stato di forma in una corsa corta ma dal percorso molto tecnico. Super lavoro per Fabio e Sara alle prese con  pettorali e spille al posto dei soliti cartellini, erano ben 48 da consegnare con precisione a ciascuno. Partenza alle 20,30, sancita dallo sparo di don Marco, sotto un cielo che prometteva quello che poi ha mantenuto, per fortuna a corsa ultimata.
Su e giù, dentro e fuori, i continui cambi di ritmo e di direzione sono la caratteristica di questa corsa, oltre agli affascinanti passaggi in centro paese e sul Naviglio. Il temporale ha rovinato il dopo-corsa costringendo tutti a cercare un riparo o a tornare rapidamente a casa, magari rinunciando al panino con salamella che costituiva il riconoscimento. Sacrificate anche le premiazioni: per noi primo posto nella classifica gruppi, che significa cesto di salumi Venegoni da "smaltire" alla prima occasione utile.


Le foto di Michele>>>

Noi visti da Antonio Capasso>>> 
Tutte le foto e commenti su Andocorri>>> e Atletica Casorate>>>
 

Nessun commento:

Posta un commento