mercoledì 24 agosto 2011

28° Giro delle Borgate Vitriolesi e 5a Camminata delle Pinete

Arrivo Castelnovo né Monti
Anche in ferie non si riesce a non correre, in una settimana due belle corse sull'Appennino Tosco-Emiliano. La prima a Vitriola di Montefiorino il 14.08, una classica non competitiva tra le borgate sulle colline intorno al paese, percorso di quasi 9 Km quasi comletamente sterrato con pendenze non proibitive e alla portata di tutti. Commento e foto su Corriamotutti .

La seconda a Castelnovo né Monti il 21.08, valida come 8a prova del Circuito Podistico della Montagna, gara competitiva e non sulla distanza di 7 Km per gli adulti, e distanze più brevi per i ragazzi/e. Questa gara con percorso misto più impegnativo con passaggi nelle pinete, ed  atleti di buon calibro. Commento, foto e classifiche su Corriamotutti .
Cosa curiosa delle corse in Emilia è il costo di iscrizione alle non competitive di solo 1 €, con prodotto alimentare per tutti, organizzazione impeccabile, ristoro abbondante, mentre a Castelnovo la competitiva aveva un costo di iscrizione di 3 € ed era previsto anche "pasta party".
Giancarlo

2 commenti:

  1. Sempre grande il nostro Gianca, i colori del nostro gruppo girano per tutta l'Italia... Angelo.

    RispondiElimina
  2. Giancarlo ti hanno rimesso più in forma queste corse o la cucina emiliana? Ci vediamo presto.

    RispondiElimina