giovedì 18 agosto 2011

41a BACENO - DEVERO - CRAMPIOLO (VCO)

Per la serie "non ci facciamo mancare niente" il giorno 16, di buon mattino, essendo rimasto "orfano" per problemi fisici dei miei due scudieri pres. Mike e sig. Lamberto, prendo la moto e mi reco a Baceno, in val Formazza.  Qui hanno pensato bene di fare concorrenza alle capre e organizzano una "passeggiata", come la chiamano loro, fino all'Alpe di Devero e poi più su fino a Crampiolo alt. 1831, la partenza da Baceno a 650 circa.  Quasi cinquecento iscritti, partenza alle nove, giornata stupenda.  Primi sei km. su asfalto poi, in località Goglio, si lascia la via nuova per la vecchia, detto così sembrerebbe saggio, una mulattiera che neanche i muli... per circa quattro km.  Giunti all'Alpe la strada ridiventa quasi normale solo che le gambe non si fidano più e non ne vogliono sapere.  Naturalmente il tutto in una bella valle, poco conosciuta, difficilina da raggiungere ma bella.  In un paio d'ore la "passeggiata" è conclusa, si torna all'Alpe, a piedi, si pranza con gli Alpini che celebrano una loro festa, poi navetta giù fino a Baceno e ritorno costeggiando il lago Maggiore in moto.  Cosa vuoi di più dalla vita...una Lucana??? 
Angelo Garavaglia 
 
Tante foto, commenti e filmati su Andocorri>>>
Le foto di Podisti.net>>>

 

3 commenti:

  1. Le mie domeniche lavorative mi impediscono di partecipare a queste gare che io faccio molto volentieri.
    Alla prossima farò il possibile per non lasciarti solo, complimenti e un bravo, perchè so che le salite non sono di tuo gradimento,ma c'era un altro che non gradiva le salite.
    Ciao Pier

    RispondiElimina
  2. Complimenti anche da parte mia per la costanza delle corse in salita. Io sono stato bloccato dal menisco sinistro, perciò ho fatto una gara breve di 5 km nel varesotto. Alla prossima vedrò di non mancare.. Saluti a tutti!

    Lamberto

    RispondiElimina
  3. Bravo Angelo, non sai quanto vi ho pensato in quei posti stupendi in una giornata da favola. Non mi resta che dire BRAVO a te e alla prossima a me e Lamberto.

    RispondiElimina