lunedì 8 agosto 2011

OLEGGIO - CAMMINATA NEL PARCO DEL TICINO

Come gruppo non ci capita spesso di "espatriare" se non in occasione delle maratone. Ieri l'abbiamo fatto, siamo andati "fino in Piemonte" per partecipare alla Camminata nel Parco del Ticino, organizzata dalla sezione FIASP di Oleggio.
Ritrovo nei pressi dello stabilimento Balchem di Marano Ticino, ampia possibilità di parcheggio, rapide procedure di iscrizione (2 euro per tutti, senza riconoscimento) e partenza libera sui quattro percorsi di 3-7-13-20 km totalmente immersi nel verde. In una giornata dal clima tropicale, i boschi e la ricca vegetazione lasciavano immaginare l'attraversamento di tratti di giungla equatoriale dove però l'unico serpente era rappresentato dalla lunga fila di podisti in marcia. 
Tracciati ben segnalati, senza l'ausilio di troppo personale, con qualche salitella impegnativa e ristori funzionali, con anguriata in quello finale.
Una menzione per Carlo Pirovano, Eugenio Porrati e Matteo Fusè che hanno completato il percorso più lungo, mentre il 18° posto nella classifica gruppi ci è fruttato un premio che è già tra i più ambìti per la lotteria sociale di fine anno.

Le nostre facce nelle FOTO di Mike e Antonio
Commento e foto di Giancarlo>>> 
Commento di Enrico>>>
Commento e tante foto di Andocorri>>>

2 commenti:

  1. Bellissima zona, a parte lo stabilimento, verdissima e silenziosa come si addice ad un Parco. Ero intenzionato a tentare i 20k (ultima volta Pasquetta/Casterno) poi, con la canottiera inzuppata di sudore e la testa che remava contro, ho "girato giù" per i 14. Meglio così, di fatica ne ho fatta abbastanza.

    RispondiElimina
  2. ...Enrico.10/08/11, 18:51

    Davvero un ottimo percorso e anche ben proporzionato. E' un peccato che sia in calendario ad agosto, in altri periodi sarebbe probabilmente migliore.
    ...Enrico.

    RispondiElimina