domenica 2 ottobre 2011

26a REMIGINA - Sedriano (MI) e LOMELLINA (PV)

Quasi mille cartellini per questa classica tapasciata di Ottobre ben organizzata dal G.P. Ardens di Sedriano e da quest'anno inserita nel calendario FIASP
Tre i percorsi proposti, 7 - 13 - 21 km, quasi completamente immersi nel verde a sud di Sedriano che mantiene uno spiccato carattere agricolo per la presenza di svariate aziende zootecniche.
Sempre ottima la logistica all'interno dell'Oratorio con la possibilità di sfruttare l'ampia piazza antistante come parcheggio.
Ancora una giornata calda che non ha impedito a molti di cimentarsi sul percorso più lungo in preparazione di qualche imminente maratona autunnale. Molti quelli di noi che sono partiti da casa a piedi per allungare ulteriormente il kilometraggio come Angelo, Cesare, Valerio, Fabrizio, Gianni. 
Primo 21 in carriera per Marco Sandrin e Samantha mentre Giancarlo e il Dottor Lamberto hanno preferito un 13 a ritmo sostenuto. Leggermente più ridotta la pattuglia dei marciatori cui oggi si è aggiunto l'infortunato Renato.
Al termine classico ristoro con possibilità di un piatto di brüscitt e tanti cesti per i gruppi più numerosi compreso il nostro che è risultato il secondo.

Altre foto e commenti su CORRIAMO TUTTI

Solo commento e niente immagini per la 10a edizione di "Il fiume, tre torrenti, la Lomellina" svoltasi a San Nazzaro de' Burgundi (PV) dove erano presenti Pier e Matteo Fusè. Ecco un breve resoconto di Pier:

Buona l'idea "50 prima di 100".
A S.Nazzaro dei Burgundi la scelta dei percorsi è per tutti i gusti, 7-13-17-24-33-40-51
La decisione di Matteo, mi ha convito, voleva controllare la condizione per un eventuale prossima maratona.
Lui deciso sui 51 io preferivo un "cauto 40", non sono riuscito a farlo desistere,  dover attendere piu di un ora il suo arrivo ha fatto cambiare la mia scelta.
Atmosfera ideale,  percorso stupendo, ristori con salame, torte, vino, thè, aqcua naturale o frizzante, andatura di tutto rispetto, nostra e della natura. Poi verso il 25 km un leggero malessere al ginocchio mette in allarme Matteo, che al trentesimo decide di non insistere, dopo una lunga discussione durata 2 secondi mi convince a continuare da solo con la promessa che mi avrebbe comunque atteso all'arrivo.
Al traguardo era piu contento di me, i miei malesseri scomparsi, i suoi lo hanno convinto a cambiare tattica. Matteo una persona straordinaria, lui che mi sostiene e mi propone un lunghissimo. Come potevodeluderlo. Grazie Matteo per il ritmo che sei riuscito a farmi tenere. 

3 commenti:

  1. Per me grande emozione e felicita' anche ieri mattina! Il mio obbiettivo era di fare il percorso dei 21 e ...........FATTI!!!!!!! In due anni e mezzo e' la seconda volta che raggiungo questo traguardo,la prima e' stata la mitica mezza Roma-Ostia 28/02/10 (esperienza indimenticabile) . Con Cesare il tempo e' volato , e tra una chiacchiera e l'altra.......eravamo GIA' arrivati. Grazie a tutti come sempre .........
    SAM

    RispondiElimina
  2. Complimenti a tutti, in particolar modo a coloro che hanno deciso di intraprendere la 21 km! :-)

    Lamberto

    RispondiElimina
  3. Ben 14 sul percorso da 21, direi che siamo pronti a calare in massa sulla mezza di Busto Arsizio del 6 novembre, dottor Lamberto compreso.
    Ieri in 13km ho cambiato 4 volte i compagni di corsa, probabilmente sono un po' noioso ...

    RispondiElimina