domenica 16 ottobre 2011

LE IMPRESE DELLA SETTIMANA

Mentre la maggioranza della squadra "tapasciava" allegramente su strade e campagne di Senago, altri nostri amici stavano compiendo o avevano già compiuto imprese degne di nota.

Su tutti la fantastica cavalcata del sempre più leggendario Pier, che sabato mattina è partito da Torino per la 3a 100km delle Alpi, con arrivo a Saint Vincent in Valle d'Aosta. 
10 ore e 30 minuti, record personale sulla distanza, 31° assoluto e 3° di categoria!
Non ci sono aggettivi per un atleta ed un uomo di questo genere.
In attesa di un suo commento potete trovare QUI  la classifica ed alcune notizie.

Questa mattina, tra Arona e Verbania, Fabrizio e Valerio hanno abbassato il loro personale in maratona alla 1a LAGO MAGGIORE MARATHONper Valerio 4.04.08, per Fabrizio 4.24.04.
Aspettando di avere le loro impressioni e qualche foto ci uniamo in un virtuale ma caloroso applauso per questi risultati.


A Castelnuovo Berardenga (SI), Angelo ha partecipato per le seconda volta alla 5a ECOMARATONA DEL CHIANTI, su percorso collinare e con solo 2,5km di asfalto,  concludendola in 6.19.22. Anche qui, in attesa del commento, un caloroso applauso per il nostro grande atleta.

10 commenti:

  1. Non c'è limite al meglio al bello allo straordinario che esiste dentro di noi. Cosa serve, niente solo follia curiosità, non accontentarsi dell'ovvio dello scontato del gia visto del cosi fan tutti noi non siamo tutti siamo unici inconfondibili. ( da Bergonzoni-Benigni-Morselli-Fò ecc ecc )
    Sto attraversando un momento magico dove tutto avviene quasi senza rendermi conto di come e perchè. Devo ringraziare tutti quelli mi hanno incoraggiato. In particolare una persona eccezzionale,- Francesco Accarino- secondo nella classifica iuta supermaratoneti, gli ultimi 50km li ho fatti con lui, i suoi consigli e il suo ritmo mi hanno portato all'arrivo. Una corsa piu dura del previsto con gli ultimi km in salita davvero duri e interminabili, da solo avrei di certo camminato. Dopo l'abbraccio finale mi è servita un ora per riprendermi, i miei esercizi stiramenti sono riuscito ha farli dopo la vestizione lunga ed elaborata.
    Dimenticavo questa gara era un impegno che avevo preso con gli amici -Maurizio e Francesco - della val d'Aosta. ( li ho salutati alla partenza )
    Missione compiuta Grazie a tutti
    Pier
    Missione compiuta

    RispondiElimina
  2. Un solo aggettivo ....FANTASTICO .
    Per quello che fai e per quello che dai
    grazie Pier
    Sempre e comunque buona corsa a tutti

    RispondiElimina
  3. UOMINI d'ACCIAIO!!!
    Da valori d'acciaio!
    Passione d'acciaio!
    (...e qulk1 anche da un lavoro da invidia!!!;-))

    RispondiElimina
  4. Cercando delle foto da allegare al post mi sono accorto che tutti e quattro i nostri ultras erano presenti, meno di venti giorni fa, alla velocissima staffetta di Parabiago sui 3000 metri.
    Mi hanno sempre detto che differenziare fa bene, questa è la dimostrazione?
    La squadra, con me in testa, è orgogliosa di voi. E adesso aspettiamo all'opera i torinesi ... forza!!

    RispondiElimina
  5. con 2 come voi,l'albero di natale,non potrà mai cadere!!!

    RispondiElimina
  6. Non ci sono aggettivi per il nostro Pozzalik, fra un pochino Lui farà cento km. nel tempo che io ci metto per una maratona, sabato sera mi ha chiamato mentre stavo cenando a casa di Luciano Magi, a Siena, avrei voluto abbracciarlo, condividere la gioia che "usciva" dal telefono, persino il mio amico si è accorto dei miei occhi umidi, ero veramente emozionato, nel mio piccolo capivo quello che stava provando...

    RispondiElimina
  7. anche io Angelo...manderei a te un abbraccio! sei troppo tenero!!
    tu...che con tutta naturalezza..ti spari una maratona....con la tranquillita' con cui io parto per fare una 10 km..
    bè... li il tuo temperamento si nota...
    sei anche tu una roccia... ma con un cuore tenero!
    sara

    RispondiElimina
  8. la leggenda degli uomini straordinari…vivere con gioia 10 km come se fossero 100 e 100 con la naturalezza di 10…

    RispondiElimina
  9. ...noi "uccelli" messi insieme (colombo+pernici 630+490=1120) NON FACCIAMO UN POZZALIK!!! 1131km ;-))

    RispondiElimina
  10. Cosa aggiungere a quello che ho letto sopra... solo la speranza di avere la fortuna di poter fare la metà di quello che hanno fatto Pier e Angelo. Un complimento davvero speciale per due "uomini" da cui si può solo imparare.

    RispondiElimina