lunedì 14 novembre 2011

25a TURIN MARATHON

"Non ti potrò scordare maratonina bella..." 
Potrebbe cominciare così questa canzone di oggi, all'alba, tre moschettieri, il quarto era già sul posto, si avviano verso Torino, in poco più di un'ora sono a destinazione, caffè di rito, consegna delle borse, incontro con "Dardagnan", al secolo Gianni Abela, ritrovo di altri amici, i due di Pont S: Martin e altri che partecipavano spesso a quelle mezze maratone.  
Ad un certo punto mi passa davanti, andava a consegnare la sua borsa come uno qualsiasi, il Sommo Giorgio Calcaterra, vincitore delle ultime sei edizioni del Passatore, naturalmente l'ho salutato e gli ho fatto i complimenti che si merita e mi è sembrato piacevolmente sorpreso del fatto che lo avessi riconosciuto nella confusione generale.   
Anche tre della Tigre fanno parte dei tremiladuecento ardimentosi che affrontano la maratona.  Partenza! primi km. per uscire dal centro con momenti di sole e altri di nebbia, Cesare e Andrea scappano via quasi subito, io e Gianni recuperiamo i palloncini delle quattro ore e li seguiamo per un pò.  
Verso il quindicesimo la strada fa su e giù, ogni tanto, e capisco che quel ritmo non lo potrei tenere fino alla fine, a malincuore mollo la, tra l'altro, simpatica compagnia e mi regolo con ritmi più blandi fino al traguardo.  Degni di menzione l'ottima organizzazione, il bel e vario percorso e alcuni passaggi nei paesi periferici, Orbassano, Rivalta, Rivoli, veramente esaltanti con la gente in piazza ad applaudire con calore.  
Chiudo la mia fatica, con la graditissima sorpresa di un tifo personalizzato sull'arrivo, Pierangelo, Valerio, Fabrizio e famiglie facevano meravigliosa caciara per noi, in quattro ore e trentacinque circa, prima di me in circa quattro e venti Gianni, in circa quattro e cinque Cesare e in poco meno di quattro Andrea, tempi dignitosi, Cesare ha lottato col suo problema di stomaco, Andrea con le caviglie indolenzite, Gianni con i crampi, io con le coscie marmoree e con un motore un po' bolso, quest'anno ho un pò esagerato...
"non sei la sola stella che brilli quest'anno per me."  
Angelo Garavaglia











Ampi servizi fotografici su ANDOCORRI e su PODISTI.NET

La CLASSIFICA SDAM 

10 commenti:

  1. dopo la notizia delle iscrizioni chiuse al Parco Nord abdico x una blanda uscita nel roccolo ma ecco la gradita sorpresa della diretta della Turin Marathon su rai Sport 2. Purtroppo le "finestre" sugli amatori sono ancora ben poche e beccare i Ns. baracchini è quasi impossible ma il pensiero e soprattutto lo spirito SONO STATI CON VOI!!! Anche nell' uscita ormai a mezzodì: "CesarON&Andre tra un'oretta c sono, Angelo&Gianni una mezzora dopo" GRANDI RAGAZZI!!! ;-) COME SEMPRE!!! ;-))

    RispondiElimina
  2. complimenti a tutti i baracchini presenti domenica alla turin marathon!!!grandi!!!

    RispondiElimina
  3. Dato che con la maratona è da un po' che ho rotto i rapporti, ammiro tutti quelli come voi che riescono ad andarci (più o meno) daccordo. Qualunque sia il tempo finale siete tutti finishers e quindi degni della massima stima!

    RispondiElimina
  4. ...Enrico.15/11/11, 09:05

    Trattandosi di maratona e visti i tempi, mi pare che tutti al traguardo ci siete arrivati pressochè in gruppo: poca infatti è la distanza cronometrica che vi ha separato. Una bella prestazione nonostante acciacchi o problemi di varia natura tentino di guastare le prove baracchine. Ottimo ragazzi, un abbraccio.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  5. massima ammirazione per chi riesce a mettere in fila 42km uno dopo l'altro, senza contare tutto quello che c'e' stato prima. Penso che tra lunghi, medi, e corti di km ne avete fatti in abbondanza. complimenti a tutti
    ivano

    RispondiElimina
  6. Mi aggiungo ai complimenti,dovuti e meritati,
    Bravissimi
    Pier

    RispondiElimina
  7. siete sempre grandi

    RispondiElimina
  8. CESARE e pensare che tre anni fa dicevi "questa è l'ultima"
    Dai complimenti a te e a tutti voi che avete corso e portato i nostri colori a Torino
    Buona corsa a tutti

    RispondiElimina
  9. Complimenti per ai nostri atleti che oggi hanno concluso l'ennesima maratona. Sempre lodevole portare a termine queste gare al di là dei tempi e delle condizioni in cui si taglia il traguardo... Grandi!!!
    Giancarlo

    RispondiElimina
  10. Le foto parlano.........complimenti a tutti!!!!!

    Sam

    RispondiElimina