giovedì 17 novembre 2011

POKER DEL CROSS NOVARESE - 1a TAPPA - BORGO TICINO

I miei orizzonti si stanno allargando.
Sabato ho partecipato per la prima volta ad un cross a Borgo Ticino.
Ho deciso da farlo usando (come spesso mi accade nella corsa e non ) un po' di quell'incoscienza che a volte ci vuole nell'affrontare situazioni sconosciute. Devo ammettere che quando ho visto, durante il riscaldamento, le condizioni del terreno su cui sarei andata a correre, ho avuto un attimo di esitazione ... ho pensato, anzi ho detto al mio compagno di corsa che forse sarebbe stato meglio per me aspettarlo all'arrivo senza correre. OVVIAMENTE non e' stato cosi,  ho corso e, come facilmente prevedibile, e' stata un'altra bellissima esperienza correre in mezzo alla natura, nel fango, nell'acqua,  in salita, in discesa ......la MIA CORSA!
Non sono brava a descrivere con le parole le mie emozioni, percio' mi fermo qui.......al prossimo cross.
Grazie Pier!
Samantha Cibin

Il dubbio: è giusto e corretto fare 100km in macchina per correre 5km a piedi? Non so spiegare a parole questo comportamento, ma la voglia di esserci, provare situazioni e percorsi nuovi,diversi, mettersi alla prova, mi coinvolge.
Ho passato un bellissimo pomeriggio, quindi mi tengo il dubbio e continuo a correre, che siano 5km invece di 100. 
Ringrazio anche Samantha che ha voluto provare una corsa diversa in vista di una preparazione per la Maratona di Roma.
Pierluigi Pozzali 
Le foto di Antonini
Le foto di PODISTI.NET 

4 commenti:

  1. I cross sono sempre gare impegnative ma molto interessanti. Ottime le vostre prestazioni; peccato per me essere mancato (causa: influenza). Alla prossima! :)
    Lamberto

    RispondiElimina
  2. Mi sarebbe piaciuto esserci, però non posso far tutto. Da dicembre ci sarò anch'io qualche volta.
    Sam, ti prenoto per il Campaccio a gennaio, vedrai che spettacolo!

    RispondiElimina
  3. ...Enrico.18/11/11, 09:20

    Cara Sam, il bello dei cross è proprio questo: arrivare lì vedere il fango, assaporare la fatica prima ancora di sentirsela addosso che ti attanaglia, tutto quell'intreccio di nastri colorati, la natura e... potrei continuare. Certo per un attimo ci si chiede chi me lo fa fare ma poi... una volta partiti è stupendo, basta farlo con coscienza. Questo di Borgo Ticino lo ritengo il migliore di tutti quelli a cui ho partecipato... c'è tutto nel modo giusto (te lo dice uno che li ha organizzati...) e mi è spiaciuto non poter essere stato presente... avrei corso anche senza allenamento specifico. Si Pier, sono pazzamente d'accordo: a volte è bello fare km di strada magari solo per 5 o 6 km di corsa. E' un'esperienza che ormai da quest'estate faccio e finora non sono rimasto deluso. E continuerò a farla, già da domenica. Ambienti nuovi, gente nuova... continuiamo a correre... che siano 100 o solo 5... finche avremo il piacere di farlo. Non importa quanti siano i km.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  4. La stagione dei cross è partita, c'è chi in questo periodo appende le scarpe al chiodo, e chi mette le chiodate per correre i cross. Sicuramente provare a farne qualcuno, sarà una bella esperienza per tutti, ci vuole un minimo di preparazione specifica in modo da non farsi male. Bravi i neocrossisti chesi sono lanciati in questa nuova avventura.
    Giancarlo

    RispondiElimina