sabato 19 novembre 2011

7° BARACCA CROSS JUNIOR

Sabato 12 novembre, sostenuti dalla collaborazione dei Professori di educazione fisica e dall'entusiasmo dei ragazzi, abbiamo vissuto una splendida mattinata di corsa. Baracca Cross Junior, una campestre per gli studenti del plesso scolastico che comprende Casorezzo, Santo Stefano Ticino ed Ossona, aperta alle quarte e quinte elementari e alle tre medie.
Settima edizione, record di partecipazione con ben 129 mini-atletial via, suddivisi in 10 batterie, sulla distanza di circa 800 metri per i più picoli e poco più di un kilometro per i più grandi.
Per il nostro gruppo è sempre una gioia organizzare questa giornata, l'euforia dei ragazzi è irresistibile, difficile contenere la loro energia e spiegare come dosare le forze per affrontare al meglio la distanza, specialmente ai più piccoli.
Tutti hanno dato tutto, da quelli più portati ed allenati a quelli che si sono fermati a tirare il fiato prima dell'ultimo sprint.
Un grosso grazie ai docenti di educazione fisica, in particolare all'attivissima Giusi Branca, ai Proff. Mezzanzanica e Biagiotti, all'Assessore Eugenio Gornati, all'Amministrazione di Ossona che ha offerto le medaglie con cui sono stati premiati tutti i partecipanti, alla Protezione Civile di Ossona, alla Croce Oro Sedriano che ha  supportato chi ne ha avuto bisogno. 
Due coppe sono andate alle classi più numerose mentre un riconoscimento speciale è stato consegnato all'ossonese Michela Venegoni, prima nella storia della corsa a vincere tutte e cinque le edizioni disputate. Appuntamento alla prossima edizione, sarà ancora grande festa!


Alcune IMMAGINI (di Marco Venegoni)


1 commento:

  1. Mettersi al servizio degli altri è già molto appagante, se poi sono ragazzini...NON HA PREZZO!!! ;-))

    RispondiElimina