domenica 20 novembre 2011

MALGASCITT - GOZZANO (NO)

Giungere qui a Gozzano a ridosso del lago d'Orta sbucando dalla nebbia che imperversa fitta nella nostra zona ormai da giorni, è stato un po' come risalire pian piano dal purgatorio e raggiungere il Paradiso. 
Sole pieno, scenari aperti sulle montagne circostanti già innevate e colori autunnali da capogiro: davvero una splendida cornice. Caratteristica di questo circuito dell'Ammazzainverno è la brevità dei percorsi, non più di 5 o 6 km ma che si presentano intensi e a tratti tosti, ottimi per non perdere del tutto la condizione che si crea affrontando i saliscendi che in queste zone sono decisamente abbondanti. 
Possono essere ottime alternative anche per chi prepara i cross tanto sono sconnessi i tracciati che spesso costringono ad alzare i piedi più del normale. Una volta tanto ho dimenticato le pile della fotografica e quelle che c'erano dopo solo pochi scatti ...ciao. 
Fa niente, ho chiacchierato un po' più del solito. 
Siparietto: all'arrivo consegno il cartellino al banchetto ma un atleta (?) mi striglia affermando di essere arrivato lui prima di me. Per carità, chi se ne frega del piazzamento ottenuto, io sono qui per divertirmi e lascio volentieri il posto....  "379° io, 378° lui..... siamo partiti in 420... Ah, ah, ah.
 
Enrico Chiappa

2 commenti:

  1. ...la korsa è bella xkè è (a)varia(ta), anke!! ;-)) Vai kosì Henry ke 6 un BIG!!! ;-))

    RispondiElimina
  2. come diceva De Coubertin, l'importante è partecipare ... cercando di arrivare prima degli altri! Molto divertente, bravo Enrico.

    RispondiElimina