domenica 22 gennaio 2012

24a MARATONA DELLE ALPI BIELLESI - Strona Biellese (BI)

Era l'alba ed io ero già a Strona per questa ultramaratona di cui avevo sentito parlare, mi sono incuriosito.  Non ho fatto quarantacinque km. mi sono limitato all'iscrizione per il percorso da trentuno, c'era anche da ventitre, quattordici e pure sette.  
Alle otto e un quarto, espletate le formalità, la tessera FIASP è stata molto utile, mi metto in marcia, Tom e Luigia sono partiti da circa mezz'ora, per trovare la strada si seguono frecce azzurre sulla strada e sugli alberi, ce ne sono molte, è divertente, si corre, spesso si cammina, in un misto di strade di collina e boschi, le prealpi Biellesi e i minuscoli paesini, un mare di frazioni, sparsi sui fianchi delle colline sono adorabili, questo mitiga la grande fatica che si fa.  

Riesco a raggiungere i "fuggitivi" verso il diciottesimo km., mi fa piacere che il ginocchio di Preatoni fa giudizio, Luigia è un pò affaticata, se è per quello anch'io, insomma per farla breve, come disse Bud Spencer in un film, tra una baldracca e una bottiglia, nel mio caso tra una discesa e una salita, chiudo nel poco lusinghiero tempo di circa quattro ore e mezza ad una media di circa sette km. orari.  

 
Esperienza faticosa ma bella, meno faticoso un piattone di fagiolata col salamino preparato dagli alpini della sezione locale e trangugiato all'arrivo... tanto ero in macchina da solo!

Angelo Garavaglia

5 commenti:

  1. Come direbbe tua moglie: "ti te sè matt!"
    Scherzi a parte COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
  2. ...Enrico.22/01/12, 18:44

    Così come noi a Carpignano Sesia, credo che la giornata limpida sia pur solo parzialmente velata abbia contribuito a creare scenari splendidi anche li nel biellese tanto che forse, tutto sommato, ne è valsa la pena avere un po' di... "mozzafiato". 8imo cognatone.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  3. Come sempre GRANDE Angelo....spero di essere nel tuo gruppo nella prossima classifica a squadre.
    Vuoi vedere che è la volta buona per arrivare al podio....
    non vorrei però penalizzarti.
    Ciao e buona corsa a tutti

    RispondiElimina
  4. Max (Inveruno)23/01/12, 13:44

    oooh ma solo 31 kilometrini?
    Stai perdendo colpi!! abituati alle tue 100 km per te 31 sono solo riscaldamento!
    Scherzo ovviamente sei un grande,io ieri ne ho fatti 21 a carpignano e ga la fevi pù!
    un abbraccio ai Baracchini ke ho incontrato sul campo di gara siete ovunque eh!Grandi!!!!
    Max (Inveruno)

    RispondiElimina
  5. scommetto che non hai scelto la45km x non perderti la fagiolata... angelo sei un fuoriclasse!!!

    RispondiElimina