lunedì 23 gennaio 2012

2° INVERNAL K 20/11 (vista da FLAVIO - SAMANTHA -MICHELE)

Questa domenica per raggiungere qualche manifestazione podistica bisogna fare un pò di km, pensando a quelli che fanno un volo per partecipare alla N.Y. Marathon, tutto è lecito!! ;-))
E' cosi che da internet si legge di una Invernal 21/11 K sul fiume Sesia, la "preda" è identificata, si tratta di trovare qualche altro "cacciatore" ma non si fatica se nel team ci sono degli impavidi come Pozzalik, Samantik & il Ns. Mike!!!
Sul posto ad attenderci il mitico Henry (Chiappa) agguerito per affrontare la 11k.
Dopo il ritiro del pettoral&pacco-gara ci dirigiamo in centro Carpignano (NO)per il tradizionale coffee.  In un attimo eccoci cambiati, in riscaldamento lungo il tratto di gara finale in prossimità e all'interno del campo sportivo.
Seppur fuori porta si incrociano diverse conoscenze: Inveruno, OndaVerde, varesotto, novarese...
Allo start Mike si riscalda con un servizio fotografico per i primi 10k  per poi sparare una fucilata!  Io approfitto della distanza per qualche allungo e ripetuta che mi consente comunque di affrontare gli ultimi km dei bellissimi boschi, campi e panorama del Sesia, con PozzaliK & Sam.
Ad aspettarci al traguardo Henry con la sua 
macchinetta fotografica, che ha chiuso i suoi 11k 
ad un buon ritmo e ancora Mike ad immortalarci. 
Il panino al salame e la birretta finale chiudono
un'ottima mattinata alla scoperta di nuovi percorsi
e quindi diversi stimoli, ma soprattutto, la solita ineguagliabile compagnia.
Domenica io Possalik & Samantik 
vorremmo affrontare la Mezza di 
S.Gaudenzio - NO, se qulk1...!?!! ;-))
Fly

Il ritrovo e' al solito parcheggio dell'autostrada ad Arluno: io, il Folletto, Flavio e Mr. President. Direzione Carpignano (NO) dove ad attenderci troviamo il nostro Ernico, e........ 21 km di sterrato !!!!
Molto bello il percorso e come sempre, meravigliosa la compagnia!!!!! E cosi' , anche se con qualche dolorino qua e la' altri 21 km sono passati , in attesa di affrontare la prossima sfida: i miei "primi"30 di Santa Cristina!!!
Ma questa e' un'altra storia.....Grazie a Mike ed Enrico per le bellissime foto, che dimostrano il nostro entusiasmo prima e dopo la corsa. Grazie a Flavio per la simpatia,  con il quale non avevo ancora corso , a cui faccio un in bocca al lupo per Anna. E per ultimo, ma non meno importante, un grazie a Pier , ottimo compagno di corsa, che sa sempre come farmi sorridere .....
Samantik

Ho infilato il mio nome tra gli iscritti all'ultimo minuto, grazie ad una deroga degli organizzatori, non era mia intenzione correre una mezza senza preparazione, la prima dell'anno è tradizionalmente a VITTUONE
E invece eccomi qui a Carpignano, piccolo e tranquillo borgo sulle rive del Sesia, il fiume con cui ho fatto amicizia la scorsa estate ad Alagna. 
Al parcheggio spunta il Chiappa, lui ormai da queste parti è di casa. Molta serenità e gentilezza al ritiro pettorali, poi i primi graditi incontri con  Massimo Binaghi e Vittorio Ciresa di Atletica 3V
Non bevo caffè, mi carico chiacchierando al bar con i canonici quattro amici.
Azzecco l'abbigliamento, manica corta e pantaloni corti, sono le 10 tra poco farà caldo. Non possono mancare le calze magiche e le scarpe nuove, magiche anche loro.  Partenza in retrovia, soft, come piace a me. Usciti dal paese è subito bosco, è subito riva del fiume, è panorama delle montagne innevate. Stupendo. I km sono segnati a due a due, fatico a capire il mio ritmo, ho l'ordine di non strafare fino a metà. Corriamo quasi costantemente nei boschi spogli, su un tappeto di foglie o su strade vicinali ben battute.
Le gambe reggono fino al 20° km, poi un cavalcavia sulla A26 preso troppo allegramente le spegne e non c'è più verso di riagganciare i compagni di corsa di quegli istanti. Riesco a darmi un tono negli ultimi metri, ad uso " bella foto by Enrico". Il tempo di bere un tè ed arrivano i nostri, per mano come si usa da noi. La Sam migliora a vista d'occhio, per forza con due coach!
Dopo il cambio sfruttiamo il buono "panino + bibita" : è mezzogiorno! 
Assistiamo alle premiazioni dei singoli, gruppo più numeroso la macchia arancio di Podismo e Cazzeggio
Il viaggio di ritorno è veloce e pieno di risate: la gara che non dovevo fare si è rivelata una magnifica sorpresa.
Mike

In attesa di altre foto eccone alcune NOSTRE
Il commento e le belle foto di ENRICO CHIAPPA
Le CLASSIFICHE

2 commenti:

  1. ...Enrico.23/01/12, 16:49

    Il bello a volte è proprio questo: partire la mattina presto, magari godersi il sorgere del sole e andare a divertirsi fra gente nuova, luoghi nuovi e ambienti nuovi indipendentemente dalla lunghezza dei percorsi cui si correrà e senza mai dimenticare i nostri. Questa esperienza già collaudata lo scorso anno attraverso le varie province lombarde e piemontesi credo valga la pena proseguirla anche in questo. E' bello a volte sentirsi dire: "Ma tu c'eri anche..." segno che i nostri colori si notano eccome. I caffè o i panini poi contribuiranno maggiormente a rafforzare la già solida amicizia e voglia di esplorare. Forza ragazzi.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  2. Complimenti ragazzi. Io ho qualche acciacco e riprenderò a far gare (solo 2 fino adesso) a febbraio. Direi che il Pier quest'anno ha trovato chi può (quasi) eguagliarlo in quanto a km... Buone corse!

    Lamberto

    RispondiElimina