lunedì 2 gennaio 2012

CORSETTA DI CAPODANNO

Buon Anno, Buon Anno, ... alle 9 in punto, scandite dal campanile di Ossona, è partita la tradizionale sgambata di Capodanno, che dall'anno scorso ha un secondo punto di partenza ad Arluno ed una meta precisa: la grande quercia sita all'interno del Parco del Roccolo. 

Da via Baracca ad Ossona partono a piedi Cesare, Eugenio, Andrea B., Angelo, Pier, Michele, Alessandro e Carlo scortati in bicicletta da Enrico, mentre da Arluno parte Flavio in compagnia di Adriano di Nerviano che ha raccolto l'invito lanciato sul nostro blog. Andatura non troppo tranquilla, non vorremo far aspettare gli arlunesi?

L'incontro avviene sulla rotonda che porta a Casorezzo, altro scambio di auguri e via, all'inseguimento di Piero Belloni, avvistato in solitaria verso l'oasi. 
Il sole splende ma non scalda, temperatura gradevole come le parole che ci scambiamo passo dopo passo. 
All'incrocio con la strada che porta a Villa Pia troviamo un signore che gentilmente ci fa da fotografo, così ci siamo tutti.


Entriamo nel parco, stupendo anche in questa stagione, e raggiungiamo la famosa quercia secolare, designata come nostro portafortuna. 
Dopo qualche foto invertiamo la rotta, si torna ad Ossona. Cesare tiene viva la conversazione su qualsiasi argomento, Enrico fa esperimenti con la fotocamera, Carlo dice che siamo andati troppo forte, ma intanto è lì con noi, Flavio doveva girare verso Arluno e invece eccolo imboccare la strada del Boschetto della Corona. 
Solo Michele e Pier puntano dritto verso casa, hanno un altro appuntamento a Milano. 
L'anno podistico di Quelli della via Baracca è ufficialmente aperto: avanti tutta!

4 commenti:

  1. ...un scco di gente in forma x esser capodanno!!! BUON ANNO A TUTTI!!! ;-))

    RispondiElimina
  2. ormai non conosciamo cali di rendimento, passamo gli anni e siamo sempre al massimo! Che la corsa sia con voi!

    RispondiElimina
  3. ...Enrico.03/01/12, 16:16

    Finalmente per la prima volta riesco ad esseci per questa simpatica "sigla iniziale" anche se solo in bicicletta. Si dice che chi fa una cosa il 1° dell'anno poi la fa per tutto l'anno... beh, per carità... correre tutti i giorni magari no ma sarebbe bello farlo ogni volta che si vuole o si può ancora per tanto tanto tempo. Buon anno a tutti con tante soddisfazioni da mettere in tasca.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  4. Non si poteva iniziare meglio
    che la corsa sia con voi e il presidente con tutti noi
    Grazie Miki
    Pier

    RispondiElimina