lunedì 2 gennaio 2012

KM OBLIQUO - MILANO MONTE STELLA

"...Cominciamo l'anno con una breve corsetta ... tanto per smaltire il grosso stinco al forno e la bottiglia di Barolo 2007 che mi hanno accompagnato nel nuovo anno. Così parto verso le 10 per la montagnetta di San Siro a fare una corsetta organizzata dagli amici ROAD: un breve kilometro per poi festeggiare ancora il nuovo anno tutti insieme ...
Giornata fantastica , bel sole e 8-10C° di temperatura..una favola per un solo kilometro.
Al ritrovo trovo tanti amici: primo tra tutti il Compa ( anche lui attirato più dal dopo corsa forse..), Capitan Scatenato, Checco e Hanna e naturalmente i nostri compagni Presidente Michy-Pallottola e il guru Pier già caldi da un'oretta di corsa con gli amici baracchini.
Tante risate e arriva il momento della partenza e prepariamo senza troppi problemi e un pò appesantito questi 5/6 minuti di corsa...e allora via tutti in fila partendo ogni 15 secondi uno dall'altro per questo unico kilometro IN SALITA!!!!!!!!!!!!! 
Bene, dopo i primi 200 mt (dove c'erano le foto di rito) i miei polmoni mi hanno mandato "a quel paese" chiudendosi come un pezzo di plastica vicino ad una fonte di calore ... presente??.
UN SOLO KILOMETRO lungo quanto una dieci...chiuso i 6'54" e la trachea in fiamme.....UN SOLO KILOMETRO dove Pier partito dopo è arrivato prima....UN SOLO KILOMETRO dove il nostro presidente con le ali ai piedi è stato sotto ai 5 minuti.....
Dopo però mi sono rifatto e con grande sinergia di gruppo ci siamo fatti notare dai 60 presenti sfoderando un trittico di salumi degno dei migliori ristori (salame lombardo di Morimondo, Salame fresco piemontese del Biellese e una soprasata pugliese spettacolare) che abbiamo abbinato sapientemente ad una soprasata calabrese e dei fichi secchi tostati più un vinello pugliese casalingo, tantè che ad un certo punto qualcuno a gridato: ANDIAMO DAGLI AMICI DI OSSONA CHE HANNO ROBA BUONA!! E sì "ossona c'è" anche quest'anno anche dopo UN SOLO KILOMETRO GRANDEMENTE SOTTOVALUTATO ma fatto in GRANDISSIMA COMPAGNIA......come sempre.
Buoni kilometri a tutti....."

Emiliano Sacchi
Alcune IMMAGINI
Il commento dell'ORGANIZZAZIONE

4 commenti:

  1. bravo emiliano però la prossima volta avvisami che porti tutto quel bendidio che io porto un paio di filoni di pane, perchè il salame senza pane è come l'uomo senza donne ---))) compa

    RispondiElimina
  2. hai ragione Saggio Ettore:prossima volta PANE & TULIPANE..;P..complimenti ROAD!

    RispondiElimina
  3. Grande Emi credo che la preparazione per i prossimi appuntamenti sia iniziata nel modo migliore
    Buone corse a Tutti Pier

    RispondiElimina
  4. Assolutamente divertente questa iniziativa, vissuta da tutti con lo spirito di una festa con piccolo inserto podistico. Quest'anno c'erano per noi due tifosi speciali: Sabrina con papà Stefano che ci hanno incitato a gran voce sull'ultima rampa. Complimenti a Ghido e ai Road di Milano. Contatemi già per la prossima.

    RispondiElimina