venerdì 6 gennaio 2012

CAMMINATA DEI PRESEPI - CAVAGLIETTO (NO)

E' il 6 gennaio, la Befana, meglio camuffata come "Epifania che tutte le feste le porta via". 
E no... questa festa che si chiama podismo e che dura un anno intero proprio non ce la porti via, cara la mia Befana... dai, però ti possiamo riabilitare come una sorta di sigla iniziale per il nuovo anno di corsa... contenta? Bravissima. 
Non pretenderò che questo 2012 sia straordinario come l'appena salutato 2011 ma è certamente iniziato bene e questa simpatica tappa del circuito AMMAZZAINVERNO tenutasi qui a Cavaglietto è stata una degna sigla iniziale che fa ben sperare. 605 iscritti proprio non se li aspettava nessuno tantomeno gli organizzatori, peraltro perfetti, che si sono ritrovati anche alcuni personaggi d'elite al nastro di partenza, il tutto condito da una giornata neanche tanto fredda, soleggiatissima e dagli scenari circostanti davvero superlativi. 
Dopo la visita alla bella mostra dei presepi allestita nella piccola chiesina del ritrovo, si parte su un tracciato bellissimo nonostante sia di soli 6 km. Tanta gente a farsi nuovamente gli auguri per il nuovo anno e tante nuove amicizie in special modo fra quelli di FIATOCORTO convenuti qui pressochè in massa e poi il mitico Beppe da Galliate, ormai immerso psicologicamente nella Mezza di S. Gaudenzio più che ai "Sentieri di S. Cristina".
ma lasa che pasi la visita medica... eh, eh, eh. Almeno ci provo.
Walterizzando: "Buone corse a tutti e di nuovo: Buon Anno".
Enrico Chiappa 
Commento e foto cliccando  QUI

3 commenti:

  1. Ciao Enrico!!!!! E' sempre un piacere leggere i tuoi articoli.....
    A presto!

    Sam

    RispondiElimina
  2. Ciao Enrico,
    grazie per i complimenti alla mia camminata nel mio piccolo paesello, anche da parte di mio padre ex podista, metà dei presepi che hai visto è opera sua così come la Befana e il Babbo Natale, da una sua idea 8 anni fà e nata questa corsa.

    RispondiElimina
  3. ...Enrico.08/01/12, 00:52

    ...e riconfermo, davvero molto bella e belli. Lo dimostrano i tanti iscritti nonostante feste o ponti vari possano minarla. 8imo.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina