lunedì 9 gennaio 2012

WEEKEND BRIANZOLO - Desio e Monticello Brianza

6 gennaio - STRADESIO
 Weekend dell'Epifania ... tutte le feste porta via!!
Quando non ci sono manifestazioni podistiche "a portata di mano" la levataccia (ore 6) per raggiungere mete per correre è d'obbligo.  E' cosi che venerdì 6 alle 7,30 al solito ritrovo ossonese trovo perfettamente in tema con la festa i 3 Magi: Angelo, Matteo e Marco & la Befana Sara.
Giustamente in onore di quest'ultima la meta è Desio 30^ Corsa della befana.
Saliamo tutti sul grande "cammello" di Marco e cammin facendo ci accordiamo sulla distanza da percorrere e visto il tempo per arrivare a destinazione (45') val la pena optare per i 21K.
Il ritrovo è presso il bellissimo impianto del PalaDesio (ex serie A di basket). Con le nuove normative FIASP la coda alle iscrizioni è notevole ma, grazie al fatto che siamo già tesserati, la evitiamo andando direttamente a ritirare i cartellini prenotati c/o il tavolino dei Gruppi ;-)

Il tempo di distribuirci le new tessere FIASP, qualche foto di rito, il ritiro delle belle calze delle befana, cambiarci e ...pronti via.
Il ritmo è consono con il post-feste e con la I^ manifestazione ufficiale della nuova stagione (6'/km). Il percorso non è il massimo, ma correre in compagnia di un "mito" come Angelo, un top runner come Marco, della simpatia di Matteo  e della bella Sara rende ogni corsa unica!!! Visto il nostro orario di arrivo non troviamo il solito ricchissimo ristoro e l'acqua delle docce è già fredda, ma la gogliardia del rientro testimonia che 
ne è valsa la pena, unica nota negativa il mal di ginocchio di Matteo.

8 Gennaio  - GIRO DELLE CASCINE
 
Due giorni dopo stessa ora, stesso posto, stessa autostrada, cambia qualche protagonista: Matteo desiste, preferendo gestire il ginocchio ma è degnamente "rimpiazzato" dal President e da  Pozzalik, reduci niente di meno che dal cross internazionale del Campaccio e dalla Mezza di Dalmine.

La destinazione è ancoro un poco più distante: Monticello Brianza, per il 31° Giro delle Cascine .
I panorami del Resogone, Grigna e Grignetta, la catena alpina con il Rosa e la veduta della Padana ripagano in abbondanza della levataccia e dei km d'auto!!
Non meno il correre in compagnia di due interpreti della corsa come il Mike & il Pier, che sprizzano la felicità, la gioia del correre. Se poi capita come in questo caso in mezzo a panorami naturali del genere trasmettono la "semplicità evangelica dei bimbi!!!" :-)))
 
Flavio Colombo 

5 commenti:

  1. Grazie Flavio
    Quando c'è lo spirito e l'armonia giusta
    anche il percorso piu impegnativo diventa
    meno difficile
    Pier

    RispondiElimina
  2. Due giornate con un clima bellissimo, domenica addirittura caldo, e un'ottima compagnia, una maratona in tre giorni, la mezza di domenica era veramente tosta! Che bel modo per ricominciare l'anno dopo la sgambatina del capodanno! Colgo l'occasione per augurare buon compleanno ai tanti baracchini che diventano più maturi in questi giorni. angelo.

    RispondiElimina
  3. ragazzi siete forti, vi ho visti a Desio e mi ha fatto piacere che seppur " fuori zona " quando si vuole correre ci si alza anche al mattino presto e si fanno 90 km ( A/R ). spero di vedervi anche a Casorate domani.
    Renato ( corsemagentine ).

    RispondiElimina
  4. grazie per i complimenti Renato! muovendosi in compagnia il viaggio di trasferimento diventa meno noioso. ci hai visto ieri a casorate?

    RispondiElimina
  5. ciao no non vi ho visti a casorate ma leggo che eravate anche voi a " ghiacciolare " nella nebbia, bellissima corsa nonostante il freddo, da non perdere.

    RispondiElimina