sabato 14 gennaio 2012

4° MEMORIAL PECI - Cameri (NO)

 IL VIDEO DI FRANCO RANCATI

Appuntamento da non perdere quello con il Memorial Peci che si disputa nella frazione Villa Picchetta a Cameri e inserito come terza tappa del Poker del Cross Novarese.  
Numero di presenze in crescita costante, che differenza dalla prima edizione del 2009 che risultò una corsa tra pochi amici. Percorso situato sulla sponda del Ticino, caratterizzato dall'attraversamento di un bosco con numerosi cambi di direzione e di pendenza che lo rendono molto tecnico, quindi difficile ed affascinante.
Massiccia presenza per QDVB, ben 10 atleti, record assoluto in fatto di cross. 
Il grande numero di partecipanti ha prolungato le operazioni di iscrizione con conseguente ritardo sull'orario di partenza. Dopo un entusiasmante mini giro per ragazzi, è partita la batteria unica con quasi 300 atleti che si sono lanciati sul lungo rettilineo per guadagnare posizioni prima dell'ingresso nel boschetto.  Tre giri di  circa 2200 metri, terreno asciutto e compatto, l'utilizzo delle scarpe chiodate ha comunque agevolato la corsa specialmente nei numerosi cambi di direzione e nel tratti in salita. Il sole ha progressivamente ceduto il posto alla nebbia che ha raffreddato notevolmente l'atmosfera nell'ultimo giro.
Tra gli uomini vittoria di Ouyat Salah su Gabriele Beltrami, tra le donne la giovanissima Laura Costa ha preceduto le veterane Claudia Gelsomino e Cristina Clerici. 
Per QDVB la solita grande prestazione di Giamma che si classifica 57° assoluto, precedendo Giancarlo e Michele giunti appaiati, Pier e Lamberto, Samantha ed Enrico, Angelo e Sara ed il coraggioso Valter che notoriamente è a disagio su questi percorsi.
Decisamente una bella manifestazione che ci vedrà sicuramente al via anche nelle prossime edizioni.

Un mix di FOTO nostre

Il commento di GIANCARLO
Il commento di ENRICO 
Tutte e foto di ARTURO  
Tutte le foto di RUN AND TRAIL  
Tutte le foto di ANTONINI


























5 commenti:

  1. Per me la prima volta di una cross.....peccato per la mia precaria condizione fisica ,comunque bellissima esperienza. affascinante e adrenalinica .Da riprovare con un po di allenamento in più nelle gambe ........
    buon cross a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Valter, peccato che il tuo primo cross lo abbia fatto nell'anno in cui sei meno in forma. A me piacciono i cross, il problema è che la maggior parte sono distanti da noi e spesso in orari poco compatibili con le attività famigliari. Sabato dove andiamo?

      Elimina
  2. ...Enrico.16/01/12, 15:58

    Vai Walter che sei andato benissimo. La prima volta va sempre presa con le molle per cui della tua precarietà fisica, fanne di necessità virtù. Buona piuttosto la tendenza ad avvicinarsi sempre più a questa specialità davvero divertente e molto importante per rinforzare la muscolatura... sempre con le dovute cautele.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  3. Per me e' stata la seconda esperienza e' posso solo dire che mi ha entusiasmata come la prima, anzi, ancora di piu'.Sono felice di aver condiviso una bella corsa e uno splendido pomeriggio in ottima compagnia !!!Grazie!
    E grazie anche ad Enrico che nel finale mi ha sostenuta con i suoi apprezzatissimi complimenti!!
    Ciao a tutti
    Sam

    RispondiElimina
  4. ...Enrico.16/01/12, 20:45

    Bravissima Sam, sei andata fortissima tanto che seguendoti mi hai fatto quasi eguagliare la prestazione dell'anno scorso quando i cross li preparavo in modo mirato. Dai che sono belli da fare....
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina