domenica 26 febbraio 2012

26.02.2012, Rho (MI), 39a Avisada, di M. Romanini

Una splendida mattinata di sole, inizialmente freddina ma con il passare delle ore sempre più primaverile, ha accolto oltre un migliaio di podisti a Rho, per la 39a edizione dell'Avisada, camminata FIASP con percorsi di 7-13-21 km.  Ci siamo presentati anche noi in gran numero, riuniti dopo le fatiche della Mezza del Castello e del Trail di Gargallo.
La fila per le iscrizioni è lunga, le nuove normative rendono più lente le operazioni per i non tesserati, ma i nostri cartellini sono già nelle mani di Sara , con Pier e Mauro che suppliscono egregiamente gli assenti Fabio e Valter.
E' lunga anche la consegna dei nostri cartellini, siamo davvero tanti!
Foto di gruppo, allegra, colorata, peccato non abbia il sonoro! Qualcuno parte subito in solitaria o in piccoli gruppi, il gruppo più grosso parte dopo aver aspettato chi ha fatto servizio. Attraversata la A4 si corre lungo il canale scolmatore con la possibilità di salutarsi con chi è già dall'altra parte: ecco Lamberto, poi Anna (finalmente c'è anche lei!), poi Jos eroico col braccio al collo, quindi Giamma e Ivano.
Andatura rilassata, Sam sempre davanti, grande festa per ogni persona amica che incontriamo, nell'euforia Graziano cade malamente, per fortuna solo escoriazioni. 
Dopo il canale si attraversano le campagne verso Figino, fila indiana, le andature cominciano a diversificarsi e si formano tanti gruppetti. Nonostante sia la quarta volta che la faccio, il percorso mi sembra più bello del solito, sarà perchè mi sento in forma o perchè la compagnia di Flavio e Matteo Massara è gradevolissima. All'arrivo prolungo di qualche minuto la mia corsa, il programma di oggi va rispettato, Mauro e Michela hanno già ritirato il premio per il secondo gruppo più numeroso. Dopo aver salutato terrestri e marziani torno a casa con Angelo. Domenica prossima si replica ad Abbiategrasso, se non ci sarà il bel sole di oggi ci penseremo noi a scaldare l'ambiente.



Michele Romanini




Le Foto della giornata [a cura di Michele Romanini]

6 commenti:

  1. Ciao a tutti siete sempre i migliori mi mancate ma quando mi rimetto vengo anchio un salutone brigna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. brigna, come va? quanto manca al tuo rientro in campo? la trezzi però non è infortunata, lei potrebbe ...
      A presto

      Elimina
  2. Grazie a te Michele e a tutti quelli della via baracca per la compagnia. Spero di correre presto ancora con voi. Matteo

    RispondiElimina
  3. quando vuoi Matteo, sai dove e come trovarci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ad esempio domenica hospice ad Abbiategrasso ;-))

      Elimina
  4. La Trezzi non è infortunata... fa la crocerossina !!!! promesso ricompaio con la bella stagione... cmq 26 km in una settimana da sola li ho fatti...non sono ufficiali... ma li ho fatti.... bacioni a tutti BRAVI BRAVI BRAVI CON TUTTA LA MIA SANA INVIDIA !!!! Adele

    RispondiElimina