lunedì 5 marzo 2012

04.03.2012, Abbiategrasso (MI), 15a Corriamo per l'Hospice, di M. Romanini

Nonostante i tanti appuntamenti podistici previsti per questa domenica QDVB si presentano numerosissimi al ritrovo della Cappelletta di Abbiategrasso per una nuova edizione di Corriamo per l'Hospice organizzata dal VTV. Anche oggi manca Fabio, speriamo sia l'ultima volta, i suoi sostituti Valter, Sara e Mauro hanno un bel da fare con più di 50 cartellini da distribuire. Si intuisce subito che c'è tanta gente, tutti i gruppi podistici della zona e quello intergalattico dei Podisti da Marte.

Ecco Jos ancora col braccio al collo, Emi senza la Cora. Pronti a partire? No, mancano quelli di Arluno. Eccoli, ci raduniamo e partiamo insieme, battute e risate in abbondanza per i primi km. Le campagne sono ancora a riposo, ma da qualche campo arato sale l'odore tipico della terra, ogni tanto miscelato a quello delle poche stalle rimaste in questa vastissima vallata.  La maggioranza di noi opta per il percorso lungo, io e pochi altri giriamo a sinistra su quello intermedio. E siccome sono "solo" 14 km, io e l'amica Miky teniamo un passo sostenuto, adatto alle prossime maratonine che ci aspettano a breve. La nostra galoppata si conclude al ricco ristoro finale, corredato da qualche premio a sorteggio (la nostra fortunella si chiama Gianna...), un salame nostrano come riconoscimento. Poi la premiazione dei gruppi che ci vede in cima alla classifica con le Tigri e i Podisti da Marte, insomma in ottima compagnia: Mauro festeggia i suoi 50 anni ritirando un bel cesto.  A poco a poco arrivano tutti, i marciatori, il parcheggiatore folle Elvis, il redivivo Renato e quindi tutti gli abbonati al club "minimo 20k", che viene chiuso da Kaprottik ancora semi-convalescente dopo la batosta virale.
Una bella manifestazione che ha avuto il meritato successo, oltre 1400 cartellini, completata dalle foto di Antonio Capasso. Prossima adunata di QDVB domenica 18 a Furato, correremo sulle strade dei due nostri super-maratoneti Giamma e Ivano. Inutile dire cerchiamo di essere numerosi, lo saremo e basta!


Michele Romanini

Le Foto [a cura di Michele Romanini e Antonio Capasso]

Altre foto sul blog di Antonio Capasso, AndòCorri

1 commento:

  1. ma quanti siete? ho visto maglie bianche dappertutto. davvero un bel gruppo, bravi.
    Alberto

    RispondiElimina