martedì 6 marzo 2012

04.03.2012, Piacenza, Piacenza Ultra Half Marathon, di S. Cibin

Anche questa attesissima prova e' stata superata !!!!! I 35 km di Gargallo mi avevano lasciato un ricordo straordinario , sapevo che la montagna, la neve , le salite e il fango avrebbere lasciato il posto a 30 lunghissimi km di aslfalto ....e cosi' e' stato! 
Il percorso non mi ha particolarmente entusiasmata, sono stata abbastanza concentrata per quasi tutta la gara, cercando di non guardare troppo l'orologio ma i cartelli che segnalavano i km mi costringevano a fare i conti con la realta' e devo dire che al 21esimo ero gia' un po'"stanchina".......
Forse sono andata piu' veloce di quanto dovevo perche' quando mancavano 2 o 3 km alla fine, ho cominciato a rallentare , non so, credo di aver mollato un po' con la testa. Comunque, non mi sono fermata e ho continuato verso il traguardo felicissima di essere arrivata fino in fondo bene !!!! Il tempo segnava :  2:31:20 . Meglio di quanto potessi immaginare !!!!! 
Faccio fatica a scrivere altro. Ora iniza il conto alla rovescia, Roma mi sta aspettando !! e mille pensieri mi passano per la testa, mille interrogativi, dubbi, timori......chissa',  spero con tutto il cuore di realizzare questo mio grandissimo sogno, di vivere al massimo questa esperienza !! ringrazio come sempre  Mister Pier, un fenomeno, ottimo compagno di corse!!

Samantha Cibin


Le foto della manifestazione su Podisti.net

10 commenti:

  1. ...Enrico.07/03/12, 10:16

    E' comunque un bel test, questo di Piacenza tra l'altro calendarizzato bene in vista di Roma. Ora c'è solo da perfezionare la forma. Lunghissime distanze in questo momento non servirebbero più a nulla se non ad aumentare il rischio infortuni. In altre parole: "Quel che c'è nelle gambe ormai è quello"... inutile forzare. Questo a mio modesto avviso. Dal racconto, piuttosto, per altro molto bello e chiaro, noto il fattore (non di potenza... o della Basilicata) altamente psicologico al quale va decisamente data molta importanza che, la non troppo eccezionalità del tracciato piacentino, ha in qualche modo contribuito ad affinare... ti sarà utile vedrai. Via gli occhi dal cronometro ma goditi il circondario che presumo quello dell'Urbe sarà davvero interessante. Per il cross, meglio così... ti avrebbe affaticato più del dovuto o, peggio, rotto.
    Forza ragazza.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  2. è la tua prima maratona . . . Non c'è spazio ,x dubbi ,pensieri . . . Vivila ,vedrai che festa sarà !!!

    RispondiElimina
  3. Sei stata bravissima, la preparazione è stata perfetta, l'unico problema te l'h0 procurato io aumentando troppo l'andatura nel finale.
    Segui il tuo ritmo e aspettami al traguardo
    Pier

    RispondiElimina
  4. grande Sami..ora non pensare…lascia anare tutto e roma vivila con il cuore come ai fatto nei boschi di gargallo… canta, ridi e parla da sola…IN BOCCA AL LUPO A TUTTI E DUE!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. errata corrige: ..lascia ANDARE tutto e…sorry

      Elimina
    2. CREPI !!!!!!!! ..........sto ancora ridendo..........

      Elimina
  5. riassumo: parti serena

    "Vivila ,vedrai che festa sarà !!!"

    "goditi il circondario che presumo quello dell'Urbe sarà davvero interessante"

    "canta, ridi e parla da sola…"

    ma soprattutto

    "Segui il tuo ritmo e aspettami al traguardo"

    Vai che sei prontissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..e tanti auguri a te e alle donne del gruppo!!!...

      Elimina
  6. ...Enrico.08/03/12, 11:21

    Per chi lo desidera, sul mio blog (UN traguardo per tutti) c'è un pensierino per tutte.
    Auguri.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  7. GRAZIE Enrico, Giamma, Pier, Emi, Mike. GRAZIE per il vostro preziosissimo incoraggiamento !!!!! Sara' una grande festa, nella citta' piu' bella del mondo cantero', correro' , seguiro' il mio ritmo e .......CREPI IL LUPO!!!!!!!

    UN ABBRACCIO
    GRAZIE

    Sam

    RispondiElimina