lunedì 5 marzo 2012

04.03.2012, Arconate (MI), 6a StrAvis, di L. Colombo

E' stata una gara tattica quella della passata domenica ad Arconate. In un periodo in cui gli acciacchi non mancano, decido di intraprendere il percorso più lungo della giornata, 12,6 km. Partire troppo davanti significherebbe perdere posizioni man mano, partire troppo dalle retrovie cade nel pericolo dell'imbottigliamento.. e infatti, è quello che succede. Previsto anche un tragitto ridotto, di 5,6 km, con partenza prorogata di cinque minuti rispetto a quella precedente (9.30).
Tracciato per il 70% sterrato, bisogna quindi regolare il ritmo che si perde facilmente tra una buca e l'altra. Molti i podisti accorsi per questa manifestazione, peraltro valida come 3a tappa del circuito 'Piede d'Oro': al ristoro finale, nella confusione di rito, intravedo addirittura un pettorale 1610 e penso, con l'enorme quantità che negli ultimi anni sta affluendo alle corse domenicali, a quanti ce ne potranno essere a Casterno. ... Ma torniamo "in-topic": per quanto riguarda la gara, la mattinata, con una temperatura decisamente più elevata di quanto non farebbe pensare il mio consueto (pesantissimo) abbigliamento, favorisce anche un cronometro migliore. Reggo fino all'8° km alla media di 4'30''/km, tirato da un membro del 'Team 3 Esse', poi accuso la stanchezza muscolare e vengo superato, nella volata finale a 2 km dal traguardo, da Beppe Negri e il suo socio coi quali, nel pregara, avevo passato dei piacevoli momenti di simpatia, cui notoriamente si accompagna la presenza del galliatese. Sprint finale anche per me, ma solo per gli ultimi 600 metri, con tanto di gloria fotografica ad opera di Giancarlo Frangiamone, arrivato diversi minuti prima del mio tempo (poco oltre l'ora; 59'25'' real time).

Lamberto Colombo


Un'altra voce sulla giornata e le foto della manifestazione, a cura e sul blog di Giancarlo Frangiamone: CorriamoTutti

5 commenti:

  1. Grande Lamberto leggendo l'articolo sembra di correre con te, a proposito sembra dalla foto che tu stia rincorrendo una gentil pulzella...Mi raccomando... Angelo.

    RispondiElimina
  2. Bravo Lambert! E impara la lezione del galliatese, mai spendere tutto prima del tempo, tenere sempre qualche spicciolo in tasca! Trucchetti da vecchie volpi!

    RispondiElimina
  3. Grazie Angelo: ormai ci sto facendo l'abitudine, dopo Vittuone, a correre con quella ragazza della 'San Marco'. La trovo sempre a pochi km dal termine: almeno trovo una motivazione per "tirare" nel finale! ;-) A proposito, domenica non ci dovrebbe essere niente di vicino, se non Verbania per il President e Malgesso che non è vicinissimo (zona Brebbia-Gavirate).. se qualcuno dovesse trovare altre gare me le segnali, altrimenti si può optare per un'uscita collettiva.. Ciao! :-)

    Lamberto

    RispondiElimina
  4. ...Enrico.06/03/12, 12:30

    Ne ho segnalate come sempre alcune sul mio blog nella sezione "Scarpe a portata di mano...Appunti di viaggio", non lontanissime in base ai secondo i personal pensieri, si interroghino le mappe di Google. Ognuno valuti. Calcio o tempo permettendo sono indeciso fra Malgesso (VA) e Mottalciata (BI) ma anche Fontaneto d'Agogna (NO) non deve essere male.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  5. Guarda guarda il grande Lambert come corre dietro alle signorine........altro che pubalgia e acciacchi vari..........BRAVO, BRAVISSIMO !!!!!
    ci vediamo presto

    Sam

    RispondiElimina