martedì 10 aprile 2012

09.04.2012, Casterno (MI), 35a Marcia dei Ciliegi in Fiore, di L. Colombo

La scusa è sempre quella... di smaltire le abbuffate di Pasqua e pasquetta. Il punto è che... a chi piace correre, l'appuntamento della 35a Marcia dei Ciliegi in Fiore a Casterno è diventato un "must". C'è e basta, si corre perché c'è tanta gente, ed è sempre una festa.
Consueta massiccia affluenza per l'occasione, anche quest'anno sono oltre 3000 i podisti accorsi, con la presenza, questa sì come "new entry", dei "Podisti da Marte". Ma consueti sono anche i percorsi della giornata: quello di 5,5 km (dedicato, principalmente, ai ragazzi e categorie "cadetti"), quello dei 13 km (anche nella variante competitiva), e quello - per i più temerari - dei 21 km.
Mentre la maggior parte del gruppo opta per i percorsi più impegnativi, forse in preparazione all'imminente impegno della Milano City Marathon, che si snodano nelle campagne e nei boschi del Parco del Ticino, io (che mi devo "tenere buono", pur con un percorso che mi ha visto sempre avvicinarmi al tempo sulla distanza, in vista di Novara), Enrico (dolorante) e Mauro (intenzionato a cominciare la preparazione delle gare corte estive) scegliamo la partenza nella mischia del percorso più corto.
Nella classifica generale dei gruppi più numerosi, da segnalare il 4° posizionamento per Quelli della Via Baracca quasi al completo (come ricorda Giancarlo), con 74.


Lamberto Colombo


Foto e commenti, a cura di Michele Romanini (Qui) e sui blog di Giancarlo Frangiamone (CorriamoTutti) ed Enrico Chiappa (UnTraguardoperTutti)

Tutte le foto della manifestazione, su AndòCorri Antonini-foto.it

1 commento:

  1. Manifestazione sicuramente da tenere come esempio di ottima organizzazione in un contesto decisamente stupendo, che tanta gente e non solo podisti, continua ad apprezzare visto i numeri in cresendo di anno in anno.
    Il nostro gruppo ha superato il record di partecipanti, sempre più grandi.
    Giancarlo

    RispondiElimina