mercoledì 16 maggio 2012

13.05.2012, Saronno (VA), 5° Running Day, di M. Venegoni


Mentre la maggior parte del gruppo della Baracca decide di muoversi nella giornata di domenica, impossibilitato da altri impegni decido di non rinunciare a perdere il ritmo podistico anticipando nella serata del sabato alla partecipazione delle Quinta edizione della Running day di Saranno. Con un iscrizione quasi all’ultimo minuto riesco ad essere in gara per la competitiva e quando si fanno le cose di corsa ci si dimentica sempre qualcosa. Non avevo a disposizione il mio timer che pur essendo un normalissimo orologio mi aiuta molto con i tempi. Ammassati nella griglia di partenza come in tutte le gare quei pochi minuti al via non scorrono mai.
Il clima afoso e fastidiosissimo con ben 29° è già un salasso ad inizio gara. Finalmente parte il via, siamo in tanti e il percorso purtroppo è un po’ strettino per riuscire a correre bene ed inevitabilmente ci si sgomita. Articolato in un circuito ad anello cittadino sulla distanza di 10Km. il percorso è tutto interamente nel centro città e l’anello va percorso per 3 volte. Per riuscire ad avere gli spazi giusti, bisogna attendere quasi il 2° Km., essendo in centro città c’è molto calore dai cittadini che incitano i partecipanti ma ritengo però il percorso abbastanza insidioso con molte curve a gomito e  passaggi con sali e scendi dai marciapiedi. Il caldo è padrone della gara, le temperature quasi invernali delle corse precedenti ci avevano abituati in altro modo, non sono mancati infatti svenimenti di alcuni gareggianti opportunamente soccorsi dagli organizzatori piazzati in ogni dove. Non avendo alcun riferimento sui tempi e molto provato dal caldo decido di non strafare per timore di svenire pure io. La gara competitiva infatti è solo contro me stesso e al traguardo ho chiuso la gara in 44,33 . Peccato non sono riuscito a battermi ma neanche di molto. Completamente sudicio ho poi concluso la serata approfittando del pasta party.
La gara è stata vinta da Rognoni Dario (atletica da Paura) in 32:18 da notare è il 2° e 3° posto entrambi vinti da due atleti della Azzurra Garbagnate Milanese 33:42 e 34:48 e così pure per la 3° classificata femminile vinta da Cangiamila Sabina in 40:33.
Complimenti all’atletica Azzurra Garbagnate.

Marco Venegoni
 








Le Foto della manifestazione, su AndòCorri e Podisti.net
La CLASSIFICA

2 commenti:

  1. ...Enrico.16/05/12, 09:52

    Saggia decisione quella di non sforzare dato il caldo. In fondo, come dici tu, l'importante è gareggiare con se stessi per ottenere le migliori soddisfazioni... il resto verrà da se.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  2. Grande Marco, in un mese hai smaltito la grande fatica della maratona, non è da tutti. Peccato non avere una foto di Antonella sul podio come seconda nella categoria F50.

    RispondiElimina