martedì 8 maggio 2012

08.05.2012, Pernate (NO), 5a tappa Grand Prix Podistico Città di Novara, di L. Colombo

Serata calda, questa, ricca di emozioni, coinvolgente, ed animata da un sano spirito agonistico. E come non citare, di questi tempi, l'aggettivo "magica", ancora una volta per la prestazione della campionessa di "casa nostra", Samatha Cibin.
Solo due giorni fa, la vulcanica corbettese conquistava la prima posizione assoluta nella gara femminile in quel di Rosate; questa sera, il paesaggio non cambia: il percorso di gara, a Pernate, si snoda per la maggior parte nei campi delle risaie novaresi; e non cambia nemmeno la grande gioia di Samantha, seconda di categoria.
Un traguardo caratterizzato da una determinazione impressionante se, oltreché ricordare la sopracitata fatica, si menziona il suo allenamento datato solo ieri: 1 ora e 10 di corsa. Certo, dopo Gargallo e la Maratona di Roma, 1 ora e 10 di corsa non appare più un tempo così grande da colmare; ma correre una serale a 4'30''/km il giorno successivo non è affare di tutti.
Ebbene, questa sera si è corso a Pernate: nella piccola frazione di Novara c'erano in programma 6,3 km di sudore e fatica, cui ha fatto da contorno la buona organizzazione del Dee Jay Running Team Novara, capitanato da Alessandro Negri, predisponendo con cura un ristoro finale e delle premiazioni significative, senza che la confusione vigente in queste situazioni ne avesse il sopravvento. Sono stati molti, infatti, i podisti accorsi per questa manifestazione che, contrariamente alla mia ultima apparizione al Grand Prix Podistico, in occasione del battesimo di questa edizione 2012, ha goduto di una temperatura ben più mite, direi decisamente calda, e nella quale hanno preso parte anche le zanzare nel finale.
Per il gruppo Quelli della Via Baracca, oltre alla trionfante Samantha ed al sottoscritto, presente Enrico Chiappa, nella consueta veste di fotografo ufficiale del novarese.

Lamberto Colombo


Le Foto, su Antonini-foto.it

6 commenti:

  1. ...Enrico.09/05/12, 21:31

    Trasferta leggera ma piena di amarcord con tocco di fioretto della nostra Sam che anche qui si pone sul podio di categoria. Gli acciacchi del Lamberto poi non hanno impedito al soggetto in questione di chiudere un'ottima prova... ma si dai tutto sommato neppure a me è andata così male. Un salutone ad Angelo, papà do Lamberto e mio compagno di squarda d'altri secoli con cui ho condiviso trionfi orami si lontani nel tempo ma certamente limpidi e vivi nel ricordo.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  2. Acciacchi e soprattutto la stanchezza della gambe da due giorni prima (20 km a Galliate). Comunque è andata bene dai: ho sfruttato una giornata come allenamento, che altrimenti avrei perso...
    Le foto che mi hai mandato sono bellissime Henry, benché ci abbia messo un po' a riconoscerti. Mio papà invece ha quasi la "targa" di riconoscimento (i baffi). Alla prossima, io domenica sono a Lonate, ciao!

    Lamberto

    RispondiElimina
  3. E' stata proprio una bella serata, una buona corsa, un'ottima compagnia, un po' di caldo (..che io amo...) e infine tante zanzarine ma, ripeto, una bella serata!!!
    ahhh, Enrico, sei bellissimo in quella foto di qualche anno fa !!!
    ciao

    Samantha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Enrico.10/05/12, 18:51

      Più che del "bellissimo" (?!?)... ti ringrazio del "Qualche anno fa..." (28 anni fa...sig...)
      Ciaociao.
      ...Enrico.

      Elimina
    2. Enrico sei il numero 2? ci ho messo un po' a capirlo ...

      Elimina
    3. O la miseria... ma sono cambiato così tanto ?
      Si sono il n° 2. Drammi dell'evoluzione.
      ...Enrico.

      Elimina