martedì 8 maggio 2012

06.05.2012 MILANO - Walk of life - di M. Romanini

In una domenica che ci ha visto protagonisti in posti diversi, in gare competitive e non, su distanze brevi o lunghe, su asfalto o fango, aggiungo un breve commento a quanto già pubblicato sul blog Andocorri (per leggere cliccare QUI).

Sabato pomeriggio ero a vedere mio figlio giocare a calcio e al termine della partita ho assistito ad una furibonda lite tra l'arbitro e un papà ossonese. Ho pensato a come il nome di una società sportiva e di un paese possano essere macchiati in modo indelebile da questi atteggiamenti. Ho pensato a come il nostro gruppo porti ogni settimana in alto il nome di Ossona, di come lo faccia in modo pulito e silenzioso, grazie al contributo di tutti i soci. Da Trieste a Galliate, da Vighignolo a Rosate passando per Milano,
le nostre maglie si sono fatte onore correndo in amicizia, in armonia con la natura, per fare del bene.
Mi onoro di far parte di questa squadra che senza clamori rende omaggio ai valori più importanti dello sport e del vivere civile.

Per quanto riguarda la Walk of life, 10k per le vie del centro di Milano, posso aggiungere che Giamma ha dato spettacolo giungendo 12°assoluto in 38'35", che Michele in 40'24" ha ottenuto il primo posto nella categoria M50 e che Ivano ha pagato nel finale un avvio troppo veloce chiudendo lo stesso con un buon 43'11".


Le mie gambe non erano ancora completamente sciolte dopo la fatica del Kilometro Verticale del Primo Maggio (resoconto QUI), ma questo tipo di gara mi fa sempre sentire a mio agio e domenica, grazie anche al ridotto numero di partecipanti, ne ho avuto una nuova dimostrazione. 

6 commenti:

  1. Io aborrisco Milano per la scomodità di giungere alle gare che vengono organizzate lì (tra trasporto, ecc.). Ma non posso esimermi da farvi i complimenti: TUTTI grandissimi...

    Lamberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lamby, abbiamo parcheggiato a 300 metri dalla partenza/arrivo ... la prossima volta sei dei nostri.

      Elimina
  2. TANTI TANTI TANTI COMPLIMENTI ai magnifici TRE !!
    Sam

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tre moschettieri senza regina ...

      Elimina
  3. beh... in punta di piedi,non sfiguro tanto in mezzo a 2 spilungoni o no?domenica molto piacevole,grazie alla compagnia!!!

    RispondiElimina
  4. Ma siete dei razzi !!
    Bestiale !!! Bravissimi !
    Qualche giorno mi faccio caricare sulle spalle da uno di voi per provare "l'ebrezza della velocità ! "
    La cosa migliore, comunque, è, come ha detto Michele, lo spirito che accompagna la nostra allegra comitiva (mi ci metto anch'io anche se devo ancora dimostrare molto) che fà della fatica, dell'amicizia e della solidarietà il proprio stile di vita ! Encomiabile. Ciao ciao

    RispondiElimina