martedì 29 maggio 2012

26-27.05.2012 - 100 km del Passatore di A. Garavaglia

L'entusiasmo e l'euforia del pre gara non sono riusciti, purtroppo, a smuovere la mia poca convinzione, sono partito pensando già a dove fermarmi per non compromettere la corsa programmata per metà giugno, se mi permettete un consiglio NON FATELO MAI, se non hai con te la testa ogni formica diventa un drago.


Mi sono ritrovato al trentunesimo km. a pensare "questo dolorino al ginocchio mi può penalizzare al Magraid" in un attimo ogni pensiero era volto al ritiro.  Dopo mezzora maledivo la riconsegna del chip, troppo tardi! 
La rabbia è aumentata il giorno dopo, vedere l'arrivo dopo circa diciannove ore
di atleti con il viso radioso e soddisfatto mi ha stroncato, non ho accettato di soffrire un pò per questa grossa soddisfazione, non mi riconosco in questo, non sono in pace con me stesso.  
I miei compagni di viaggio invece sono stati fantastici, di Pier non dico più niente, non si possono trovare le parole per quello che ha fatto e per il modo in cui lo ha fatto, del Gianella non mi meraviglio, per lui trenta o cento km. non fa differenza, ma dei quattro moschettieri Arlunesi?  

Di questi si può parlare, anzi si può osannare, vederli a mezzogiorno di domenica, col viso ancora stanco, immensamente felici della loro avventura, contenti di esser entrati "nella storia" ha reso immensamente felice anche me, unica soddisfazione di questa trasferta Tosco-Romagnola, in fondo avevo ragione, la cento si può fare, basta avere la giusta convinzione e voglia di soffrire...Voglio sentire da ognuno di loro un commento dopo qualche giorno di riposo, all'arrivo mi mandavano a quel paese per averli convinti a provarci, anche se sono convinto che ognuno tenga per sè, con pudore, alcune sensazioni provate in quelle quindici-sedici ore, se le volete scoprire il modo esiste... ciao

Angelo Garavaglia
 


  

Due numeri uno:
Giorgio Calcaterra e Pozzalik

12 commenti:

  1. Coraggio Angelo, la tua mancata conclusione di gara ha una motivazione ben spiegata. Non è certo questo che può sminuire il valore delle tue imprese e soprattutto dei tuoi valori di atleta e uomo! ;-) Alla next!!!

    RispondiElimina
  2. 100KM: IMPRESA TITANICA SOLO A PENSARCI...
    IL MAGRAID E' DIETRO L'ANGOLO E LA TUA SAGGEZZA HA PREVALSO ALLA SPREGIUDICATEZZA DI CHI HA ESORDITO ALLA GRANDE.
    HAI FATTO BENE A RISPARMIARTI, UN PROBLEMA GESTIBILE SE TROPPO TRASCURATO POTEVA TRASFORMARSI IN UN PROBLEMA BEN PEGGIORE.
    ED ORA SOTTO CON LA POSITIVITA' PER AFFRONTARE CON NUOVA GRINTA UN'ALTRA IMPRESA TITANICA. CREDICI -FORZA ANGELO -
    IVANO

    RispondiElimina
  3. Grande Angelo ti vogliamo bene!

    Fabrizio

    RispondiElimina
  4. Grazie Angelo, credo che il tuo ritiro sia stato piu difficile della nostra gara Ciao
    Pier

    RispondiElimina
  5. E' scuola anche sapersi dare un limite, fermarsi in tempo, prima che la gomma a terra danneggi il cerchione.
    E poi l'anno prossimo la faranno ancora ... ciao Angelo!

    RispondiElimina
  6. Leggere la tua sofferenza per non essere arrivato al traguardo mi rattrista davvero... in compenso hai tutta la mia stima. In due giorni ho avuto modo di conoscerti meglio e di apprezzare la tua umiltà e la tua grandezza. Grazie per tutto e alla prossima allora....

    RispondiElimina
  7. Ricevere tanti complimenti... quasi quasi alla prossima mi ritiro ancora! Grazie raga, il morale è in rapida risalita... il magraid incombe! Valerio alla prossima, penso verso la fine di maggio 2013, voglio te e tutta la compagnia! Fra qualche anno ci andiamo in pulmann... Ve lo ripeto SIETE STATI GRANDI. Angelo.

    RispondiElimina
  8. ...potrei festeggiare i 2 volte 25 anni con una 2 volte 50km??.. ;-) ..ma come dice bene Angelo è la testa che ci vuole, e la mia è ancora da 15n!! ;-))

    RispondiElimina
  9. il campione,si vede sopratutto quando bisogna prendere decisioni importanti,tu l'hai fatto,tanti altri sarebbero andati avanti,sbagliando!!!il tuoracconto è stato chiaro e personalmente,ne farò tesoro in futuro!!!gazie angelo!!!n.b. io sono uno di quelli che avrei sbagliato!!!

    RispondiElimina
  10. pierangelo03/06/12, 22:06

    ciao angelo, qualche giorno è passato, ed i dolori anche...
    pensare di rifarla un'altranno direi di no,però l'idea di replicare con qualcos'altro di estremo quello si...
    la sfida con se stessi e con i propri limiti è entusiasmante.
    Però sicuramente dopo che l'hai provata tu.... i tuoi consigli mi hanno e ci hanno aiutato a portarla a termine. Anch'io se all'80 esimo km avessi continuato a "tentare" di correre, mi sarei distrutto il ginocchio, invece memore del tuo briefing ho camminato e concluso meno malconcio che alla maratona di milano...
    grazie........ e alla prossima sfida...

    RispondiElimina
  11. Cominciamo con il dire che di 100 del Passatore ne hai già fatte e finite (non ricordo quante ...). Certo, fa sempre un po' male quando non si raggiunge l'obiettivo, ma anch'io mi unisco al pensiero di Giamma: bisogna avere la testa per andare avanti, ma anche per fermarsi. Sei stato grandissimo anche in questo, come sempre, come sai fare. Oltretutto sei stato "condottiero": puoi vederla anche così, visto che hai portato al traguardo 4 persone è come se hai fatto una 400 k .... Ciaooo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, come ringrazio anche tutti delle belle parole, però non voglio meriti che non ho, come ho già risposto anche a Fabrizio il merito di essere arrivati al traguardo è tutto loro e della loro caparbietà. Angelo

      Elimina