mercoledì 30 maggio 2012

29.05.12 Somma Lombardo 3a Tappa del Giro del Varesotto di M. Venegoni

Anche Somma Lombardo è andata con il suo bellissimo percorso mosso e grintoso e forse a mio giudizio più impegnativo di Besnate. 
La prima frazione della gara è per lo più in discesa ma poi la seconda frazione è in salita ed è in questa fase che bisogna spingere di più .
Sbagliando strada, siamo arrivati al Santuario della Madonna della Ghianda (luogo della partenza della gara) in modo fortuito incrociando una stretta strada di campagna sterrata.
Notato infatti  un cartello segnaletico di percorso, ci siamo accorti di essere sul circuito del giro e seguendo la segnaletica
ci siamo avvantaggiati visionando gli ultimi kilometri in auto.
Dopo la fase “ scaldamuscoli”  in attesa della partenza e del termine delle gare competitive dei piccoli eccoci pronti nella griglia di partenza.
La musica e i cronisti rendono il clima molto festoso e dopo la lotteria e la presentazione dei top runners , un minuto di silenzio per le vittime del terremoto.
Il silenzio è stato così corrisposto che sembrava tutto irreale, è stato il momento più emozionante della serata facendomi venire i brividi.
Un caloroso applauso ha concluso il minuto e poi il via.
Giamma parte subito forte e per i primi 2 km. lo riesco a tenere aiutato anche dal percorso in discesa. Oggi però manca Michele che è il mio punto di riferimento nonché il mio “ trascinatore”.
Sbaglio nell’impostare una salita tra il terzo e quarto kilometro rallentando troppo per poi effettuare una progressione straordinaria negli ultimi 500 metri concludendo in 20,12.
Giamma come sempre è il ns. numero uno concludendo in 18,44
Complimenti a lui.

Marco Venegoni

Altri commenti e foto su Andocorri
 
La classifica  di tappa dal sito OTC

4 commenti:

  1. FAST and FURIOUS !! ;-))

    RispondiElimina
  2. In queste serali sta emergendo tutto il talento sportivo di Marco, in grado di correre stabilmente i 5k ben sotto i 4min/km. Un grande atleta è tra noi!!!

    RispondiElimina
  3. ...e pensare che voi gli arrivate davanti!! ;-))

    RispondiElimina