sabato 26 maggio 2012

25.05.2012 Albairate (MI), 2a Sgambada tra i Casìn, di E. Chiappa


In una serata dove dovevano esserci temporali e quant'altro, l'unico temporale che si è visto dalle parti di Albairate è stato l'allegrissimo fiume di gente che ha partecipato a questa "Sgambada tra i Casìn" rivelatasi un'ottima serale in un contesto campagnolo di tutto rispetto come lo è il Parco Agricolo Sud Milano. Quasi 1000 gli iscritti, fra i quali una piccola delegazione di baracchini, che come un fiume in piena si è "alluvionato" lungo un tracciato di 7,5 km circa snodatosi fra campagne, cascinali e bei vialoni alberati nei boschetti circostanti.
La partenza sia della gara principale quanto di quella dei ragazzi e dei bimbi con le rispettive famiglie è stata accompagnata da simpatici clown che hanno allietato anche l'arrivo... solo il vento ha tentato di dire la sua ma... vista l'allegria ha finito per contribuire nel rinfrescarci dall'afa incombente. Ottimi i ristori dopocorsa ma, in definitiva, un po' tutto l'ambiente ricavato all'interno degli impianti sportivi di Albairate è stato ben gestito e diretto dalle varie associazioni presenti.

...Enrico

Le Foto, sul blog UnTraguardoperTutti

2 commenti:

  1. Buona manifestazione a mio parere, e bel percorso. L'avevo "provata" l'anno scorso, in occasione della prima edizione. Mi è dispiaciuto perderla, ma con la staffetta il giorno dopo ed un numero di allenamenti non sufficiente a supportare una condizione fisica all'altezza, non me la sono sentita. Complimenti a tutti voi, con plauso particolare ad Enrico, per la costanza...

    Lamberto

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! Appena mi guarisce la zampa vengo pure io.

    RispondiElimina