sabato 26 maggio 2012

25.05.2012 - Milano, RUN 5.30, di M.Romanini

E' diventato difficile dire di no alla RUN 5.30, anche se si colloca in mezzo a due tappe consecutive del Giro del Varesotto, anche se è il compleanno di tuo figlio, anche se tua moglie è in partenza per la Germania (tranquilli, niente divorzio ...) e avrebbe 530 raccomadazioni da farti, anche se puntare la sveglia alle 4 ti pare un gesto violento. Alzarsi dal letto è la cosa più difficile, il resto è solo un concentrato di belle emozioni e di bei ricordi. 
Al nucleo base di chi ha fatto le prime due edizioni mancano quelli che in giornata partiranno per Firenze, destinazione 100km del Passatore, sostituiti da Tina, Sam, Marco S., Santo e Stefano Pastori. Ritrovarsi prima dell'alba, con l'euforia di chi va in gita, di chi
non pensa che a breve gli toccherà una giornata di lavoro. La colazione di oggi sarà speciale, sorrisi e abbracci del mulino ... rosso. Sì, perchè rosso è il colore della maglia 2012, un rosso intenso, passionale, come il nostro attaccamento a questo sport e agli amici cha via via incontriamo.
Grande macchia rossa, quasi 1500 persone,  preceduta da quella gialla dei Podisti da Marte posizionati in prima fila, i veri trascinatori di questa manifestazione
Data spostata da Aprile a Maggio, fa più caldo e c'è più luce, ma il fascino rimane uguale. Diverso il percorso, adattato al gran numero di presenze, con passaggio immediato in Piazza Duomo dove un altro dei nostri (Massimino) è posizionato come segnakm umano. Il cielo schiarisce, ma la città dorme ancora, Corso Vittorio Emanuele, San Babila, il quadrilatero della moda, la Galleria sono tutti per noi. Si corre di buon passo, i 5300 metri finiscono in fretta e ogni volta dispiace, si farebbe volentieri il bis. Ristoro a base di frutta da consumarsi velocemente, poco il tempo per salutarsi, bisogna svestire i panni da podista e indossare quelli di tutti i giorni. E' stato come vivere un sogno, che ci ha fatto iniziare la giornata col sorriso, anzi ... col piede giusto!
Michele Romanini
Alcune FOTO di Mike
le tante foto di  ANTONIO CAPASSO

5 commenti:

  1. 4 gare in 3 giorni, una cosa mai vista! Complimenti President, e bene tutti gli altri: peccato averla persa, magari l'anno prossimo...

    Lamberto

    RispondiElimina
  2. RUN 5.30 non è una gara, lo sforzo maggiore è puntare la sveglia! L'anno prossimo vieni anche tu e ne resterai contagiato.

    RispondiElimina
  3. rimangono i prossimi 4 venerdì con appuntamento dellle 530 a Torino, Modena, Bologna e Venezia….un pensierino: perchè aspettare quando si può correre…buone corse….

    RispondiElimina
  4. hem, sarebbe bello, il problema è l'orario di rientro perchè la mia giornata lavorativa inizia presto.
    venerdì alle 6.45 ero a casa in doccia, così si può fare, negli altri posti purtroppo no. buone corse a te e se vai mandaci qualche reportage.

    RispondiElimina
  5. Quasi quasi per l'anno prossimo ci penso anch'io. Ecco cosa ci facevano Sara e Walter in giro venerdì mattina alle 6,30 (quando io ero sulla "via del ritorno" dalla mia corsetta mattutina settimanale ....). Mica avevo ricollegato !!
    Un saluto a tutti ed anche da me .. buone corse ...

    P.S. sono un po' sparito dalla vita Societaria, ma ci sono ancora ! Spero a presto di rifarmi vivo, magari con le "serali"

    RispondiElimina