domenica 27 maggio 2012

GIOVANI PROMESSE di M.Venegoni

Il mese di maggio è per le scuole primarie e secondarie il mese dedicato alle attività sportive e per una associazione sportiva podistica come “Quelli della via baracca” non si può fare a meno che avere un occhio di riguardo ai giovani talenti del nostro futuro.
Venerdì 18 maggio a Vittuone si è disputato per le Scuole Medie il Meeting 2012.
Tra le discipline, il lancio del peso, il salto in lungo, la gara di velocità 60-80m piani, il mezzo fondo di 1000-1200 metri e la staffetta. Tutte le attività sono suddivise in categoria maschile e femminile nonché per età.
Quest’anno contrariamente allo scorso anno, per l’Ossona il medagliere è stato un po’ più avaro ma ciò non toglie a complimentarsi con i giovani che sono arrivati sul podio.
Infatti, rispetto alle 11 medaglie dello scorso anno, quest’anno sono state 6. Da segnalare il 2° e 3° posto di Luca Cardani e Adil Ait Ammar nella prova sui 1000 metri maschile e il 2° posto di Michela Venegoni nei 1000 metri femminili.


 












Sabato 26 maggio a Busto Garolfo si sono disputate invece le consuete gare di Sporticino. La rappresentanza Ossonese è stata fantastica avendo il numero più elevato di partecipanti superando di molto i bambini del Busto Garolfo che gareggiavano in casa. L’organizzazione Bustese non ha peccato in nulla e la massiccia presenza Ossonese ha ottenuto il maggior numero di bambini sul podio. Da sottolineare è la vittoria nella staffetta vinta prestigiosamente con una gara impeccabile fruttando il premio più ambito che consisteva in una somma in denaro destinata alla scuola. In tutte le discipline l’Ossona ha avuto una rappresentanza sul podio. 
Nel lancio della pallina di 3a elementare addirittura tutto il podio era di Ossona. 19 il totale delle medaglie ricevute.



Complimenti a tutti i partecipanti e un augurio di miglioramento per l’anno prossimo.
Sperando, anche, che un giorno queste piccole promesse possano correre al nostro fianco.   

Marco Venegoni

2 commenti:

  1. ...Enrico.29/05/12, 12:55

    Poter far crescere l'interesse verso altre discipline sportive sarebbe davvero bello adesso che, sempre più, nascono centri sportivi non rivolti solo al calcio. Abbiamo tanti giovani validi che potrebbero anche fare buone cose. Complimenti ai nostri atletini.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  2. Un bel vivaio che speriamo cresca in fretta senza perdere la passione per questa disciplina che, come possiamo dimostrare noi, è praticabile a qualsiasi età.
    Una nota di merito per la prof. Branca, sempre vicina ai ragazzi e disponibile a fargli conoscere sport diversi dai "soliti".

    RispondiElimina