domenica 3 giugno 2012

03.06.12 Vigevano - 36a Sforzesca in verde di E. Sacchi

...ieri sera leggo un messaggio di una bella corsa vicino a Vigevano quindi mail a tutti con "chi và?" .
Mi rispondono Angelo e Massimino " noi ci siamo a che ora.." ..detto fatto, un paio di sms di conferma e l'appuntamento è  in via Baracca alle 7.00 per riuscire a correre con il fresco.
 
Dopo quasi due mesi di poche uscite marziane e nulla più decido di provare la 15, con Massimino, con l'obbiettivo di riuscire a correrla tutta pian pianino..mentre Angelo sceglie la 23.
 
Bene, sveglia alle 6,15, doccia, caffè e via verso Ossona dove trovo già in anticipo Massimino ... puntualissimo arriva anche Angelo e partenza per Sforzesca, poco dopo Vigevano..stop ad Abbiatregrasso per il caffè di rito e ancora verso destinazione mentre Angelo ci regala momenti del Passatore e dei suoi strani, ma unici, frequentatori.
 
Arriviamo e veloci andiamo alle iscrizioni: poca coda e via insieme alla partenza libera....dopo qualche Km Angelo mi dice che accellera " un pochino" il passo...e Puff...SPARISCE!
Io e Maxxi proseguimo tranquilli infilando il parco del Ticino in una meraviglia di percorso incrociando il grande Compa ... e rifocillandoci ai molti ristori presenti.
Comincia il caldo, io rallento mentre Maxxi insegue la sua lepre. 
Al 13° comincio a camminare un pò perchè ho dato fondo alle mie energie e comincio ad avere le allucinazioni: mi supera Renegade, il Pier mi doppia arrivando dal passatore, incrocio Bambi...vabbè mancano solo due km è quasi finita ma ecco che BUM..una bella salita ... dove mi trovo a correre camminando poi in discesa....Allora  mentre mi rendo conto che qualcosa è fuori posto leggo:ULTIMO KM!!!
Raccolgo le ultime forze fino alla fine pesando che Maxxi poteva finire tutte le leccornie del ristoro finale (frittele di mele, risotto e sangria) e quindi volata finale...seee credeteci, pesate: una lumaca mi ha superato facendomi il dito....
Arrivo..è finita... e trovo  Maxxi dove andiamo subito a farci una birretta fresca e poi ristoro con risotto. Nel frattempo arriva anche Angelo..ultimo bicchiere due chachare e via ritorno verso casa: stanchi ma contenti.

Anche se non ho raggiunto l'obbiettivo mi sono sento bene ( allucinazioni a parte..) e credo che l'importante sia ESSERCI e FINIRLA in qualche modo.., E CONDIVIDERE UN BEL MOMENTO CON AMICI...del resto sarà per la prossima volta..forse.

Buon divertimento a tutti
Emiliano Sacchi

3 commenti:

  1. ...fatta 3v con l'ex G.P.Arluno: 2005/6/7 15-15-33k, come sempre il xcorso + bello è il + lungo (+ allucinazioni!!!;-)), il ristoro poi è da nr.1, ottima organizzazione ma col mio "TRIathlon" nel week-end la sforzesca sarebbe stato uno "sforzo" eccessivo!! sarà x next year!! ;-)complimenti a voi!!!

    RispondiElimina
  2. ..bellissimo il percorso nel bosco, bello il sorriso delle sciure nei ristori intermedi,bello il ritrovo alla fine tutti insieme,poi il privè con la birra ghiacciata,chevvelodicoaffare..ottima scusa per svegliarsi presto la domenica, bravi tutti!

    RispondiElimina
  3. quante belle corse ci sono da scoprire! grazie per avercela raccontata!

    RispondiElimina