lunedì 4 giugno 2012

QDVB - Da Carpenzago a Buscate (e non solo), passando per Vittuone

"Da Carpenzago a Buscate (e non solo), passando per Vittuone"... non è la traccia gps del giorno, il che sarebbe piuttosto controintuitivo, ma il "tragitto" della settimana podistica che si è appena conclusa e che, oltretutto, ha appena dato il via ad una ulteriore sette-giorni di prove agonistiche e non.

Dunque Carpenzago, come prima tappa, e non solo della settimana, in data 29 Maggio, perché la piccola frazione di Robecco sul Naviglio è, in effetti, la "prima vera gara serale" del milanese, delle nostre zone. Almeno è, se escludiamo Albairate, la prima in cui il nostro gruppo si è concentrato e visto. In altre località le "notturne" hanno già cominciato a movimentare animi e gambe da molto tempo, da Aprile, specie nel novarese e a seguire nel varesotto. Carpenzago è, allora, coi suoi 6,5 km, il "primo test" di stagione... test che ha visto all'attivo ben 40 baracchini. Percorso classico, quello di gara, interamente concentrato nelle campagne limitrofe e col suggestivo passaggio nel bosco circostante.

Ci si avvicina al weekend, e venerdì 1° giugno è andata in scena l'ormai classica "Vittuone sotto le stelle". Dopo gli sforzi della staffetta "12x1 Ora", scenario del sabato precedente presso il Centro Sportivo 'Sandro Pertini', Quelli della Via Baracca tornano a solcare il territorio dell'Atletica '99, questa volta in vista di una prova ben più corta... 5,6 i km da percorrere, e ancora 43 i cartellini timbrati per il team bianco-rosso. Consueta festa a fine gara, con un maestoso ristoro e la "bici d'estrazione", come d'abitudine, annunciata dallo speaker Rocco Buscaino.

Ma il weekend, con Vittuone, è appena iniziato, un fine settimana con in programma un'emorragia in termini di occasioni podistiche. Da sabato, con Cassano Valcuvia, ove era presente la nostra Samantha, e Carpignano Sesia, con l'eterno Enrico Chiappa, a domenica, con Sforzesca di Vigevano, l'intenzione di Emiliano Sacchi, Bollate, meta per il Presidente Michele Romanini ed una piccola "scorta sociale", e Buscate. Anche qui, in 5 della "Via Baracca": Giancarlo Frangiamone, Flavio Colombo, Carlo Pirovano, Marco Venegoni e Lamberto Colombo, cui si sono "uniti" il galliatese Beppe Negri e il suo inesauribile socio.

Le Foto di Carpenzago, sul sito del Gruppo Podistico "La Trigre" (link)

Gli "scatti" di Vittuone, raccolti da Michele Romanini (link) e di Dario Antonini (link). Il video della manifestazione, realizzato da Giancarlo Frangiamone: link

Commento sulla trasferta di Buscate e relative foto, sul blog di Giancarlo Frangiamone, CorriamoTutti

Nessun commento:

Posta un commento