domenica 10 giugno 2012

08.06.2012, Mesero e Corbetta. Una serata "double face", di E. Chiappa


Serata intensissima quella dell'8 giugno col gruppo suddiviso fra le mete Corbetta (storica) e Mesero (ancora in fasce) ed è un peccato che questi due appuntamenti siano concomitanti, infatti se da un lato Corbetta la conosciamo bene ed è praticamente d'obbligo la presenza per onorare l'inossidabile amicizia fra Baracca e Corbettese dall'altro anche Mesero non è da meno, oltretutto è anche organizzata a pennello. 

Se si esclude un tratto stradale a mio avviso da rivedere il percorso oltre che essere ottimamente presidiato e supportato è un bel disegno per lo più cittadino e contornato dalla discreta partecipazione di pubblico incitante con ciliegina sulla torta impersonata da una bimba che sull'uscio di casa ci rimprovera: "Su daiiii.... se ce la faccio iooo!!!"... tenera.
Splendida la cornice expo nella piazza principale del paese coi palloncini a mò di stendardo di partenza ed arrivo.
Grandioso il ristoro e il riconoscimento. Secondo posto nella classifica dei gruppi. Ecco... io ero qui ma dato l'orario differente delle partenze mi è balenata l'idea di saltare la barricata per una puntata anche a Corbetta appunto dove arrivo giusto in tempo per documentare le premiazioni e qui i risultati sono ancora migliori: la nostra Sam ormai ci ha abituati e si aggiudica il primo premio come prima corbettese mentre il gruppo ottiene il secondo piazzamento nella classifica dei gruppi con un ottimo cesto con sorpresa finale: 
in autoaggiunta una confezione di profumi offerti dalla nouvelle maison de cosmetiqués "PERSONNE NE SAIT POURQUOI ET JE ME TOUCHA":  "ODEUR DE PIEDS ET DES AISSELLES N°17"... a volte bisogna aver pazienza.  Ridiamoci su va... 
Va bè...

...Enrico

3 commenti:

  1. Vai Enrico... che fai (quasi) concorrenza ad Antonini&Co!!
    A parte gli scherzi, ti auguro una pronta guarigione o quantomeno la possibilità di non avere eccessivi problemi al ginocchio.. almeno fino al termine delle serali in programma (generale e tuo). Poi vacanze.. e un po' di riposo per tutti quanti, che ce n'è bisogno!

    Lamberto

    RispondiElimina
  2. Bravo Enrico, globetrotter dei fotoreporter, e chi ti eguaglia, anzi chi ti ac...chiappa? Come gruppo, per partecipare ad entrambe le marce serviva solo disponibilità e buon senso. Lo abbiamo avuto, grazie a tutti per questa prova di "maturità" superata a pieni voti.

    RispondiElimina
  3. Le foto e le tue belle parole sono un'ottima sintesi delle 2 manifestazioni. Complimenti!! ...e dopo il "duathlon" dell'altra sera ti aspettiamo x un prossimo tri-athlon (fotografico!!;-))

    RispondiElimina