domenica 24 giugno 2012

23.06.12 Ossona - Notte bianca dello sport di QDVB

Ritorna la Notte Bianca dello sport ossonese, promossa dal Comune di Ossona e dalla Pro Loco Morus Nigra con la collaborazione delle associazioni sportive del paese, destinata ai ragazzi sotto i 14 anni.
Il temporale che verso le 19.30 ha fatto temere per un rinvio della manifestazion per fortuna ha solo rinfrescato l'aria, così alle 21 l'Assessore allo Sport e Tempo Libero Wainer Gornati ha ufficialmente aperto la serata. Ai ragazzi è stata consegnato un cartellino da timbrare al termine di ogni prova effettuata nelle varie discipline presenti: rugby, calcio, ciclismo, basket, badminton, golf, alpinismo e corsa.
Con cinque timbri si aveva diritto a ritirare un pallone da
mini-volley offerto dall'Amministrazione di Ossona.
Bar aperti, musica e spettacolo delle Majorettes ossonesi hanno coronato una serata che ha visto Piazza Litta chiusa al traffico e gremita di gente, in particolare di ragazzi entusiasti e pronti a partecipare. 
 
Al nostro gazebo, allestito con i colori delle magliette e dei pettorali di tante corse disputate in passato, abbiamo ricevuto gruppetti di piccoli podisti che si sono scatenati su un anello di 186 metri ripetuto una, due o tre volte a seconda dell'età e della preparazione di ciascuno. 
Una prova di resistenza fisica anche per gli accompagnatori, Sara, Mauro e Michele, che a fine serata avevano svolto una impegnativa seduta di ripetute veloci.
 
 Grazie a chi ha lavorato per l'allestimento e lo smantellamento  del gazebo, a chi ha timbrato, a chi ha fatto tante foto o filmati, a chi è venuto a trovarci per passare una serata in compagnia.

1 commento: