martedì 3 luglio 2012

01.07.2012, Casone (MI), 5a StraCasone, di E. Chiappa


E' una serale un po' atipica questa StraCasone in quanto è organizzata alla domenica sera. Quest'anno poi è ridimensionata in vista della finale di Euro 2012 che vedeva impegnata l'Italia nell'intento di "strappare" alla Spagna il titolo continentale riuscendovi pienamente ma... solo a carattere "muscolare" e per permettere a tutti di assistere alla partita il via è dato dai rintocchi delle ore 19 anzichè delle 20 come nelle passate edizioni e con soli due percorsi proposti, uno di 3,5 e l'altro di 6 km mentre quello di 9, almeno per quest'anno è stato annullato. Anche le presenze registrate sono risultate inferiori, questo è un peccato perchè la corsa merita. Nonostante Caronte abbia traghettato il caldo torrido dall'Africa è stato tutto sommato una bella gita fuoriporta con una discreta presenza di noi baracchini che ci siamo anche aggiudicati un bel cesto come premio di gruppo.
La corsa è un po' una sorta di seconda tappa della StraMarcallo ma vale sempre la pena venirci a correre non solo per i bei luoghi proprio dietro l'angolo di casa ma anche per i tanti amici che si incontrano da queste parti coi quali è bello correrci assieme... correrci ?, beh non proprio perchè... ve lo confesso ma stasera ho dimenticato a casa le scarpe e... visto che  se ne inventano sempre di nuove come ad esempio i "Retrorunning" o le corse coi "Tacchi a spillo" e visto che non avevo voglia di tornare a casa a prenderle mi sono concesso una sorta di "Sciavatt Run" o, italianizzando il termine "Infradito di corsa" affrontando il più tranquillo tracciato dei 3,5 km fra lo stupore dei controllori di percorso tra l'altro alcuni dei quali, ahimè,  ben conosciuti... che figuur ah, ah, ah... Un po' ho anche corso però sfiorando in due occasioni l'apertura globale del pollicione destro ma alla fine ho tagliato il traguardo col fotografo indeciso se scattare o no... alla fine ha perso l'attimo e... "Paganini non ripete" (e ci mancherebbe altro). Roma 1960: Abele Bikila a "Pè biot" sia pur per scelta personale... StraCasone 2012: Appaihc Ocirne in "Sciavatt"... dimenticanza e basta... l'è 'ndai iscì.

...Enrico

Servizio fotografico a cura di Enrico, sul blog UnTraguardoperTutti

3 commenti:

  1. ...come molti già sanno la debacle azzurra è stata causata in primis dalla "bidonata" del Madernini:
    "Oriano, se non vieni a Casone perdiamo la finale!!..." ;-))
    Per quanto riguarda la cronaca xsonal, dopo le lotte con "caronte" nella mattinata in quel di Bià e la sera prima a Cesano (Boscone) ho optato x correr in dolce compagnia delle quote rosa Tina, Sara (x l'occasione proprio in giusto color;-) ma ke "mi ha abbandonato" col FabiONE(1) a metà xcorso.. siamo così rimasti a tagliare insieme il traguardo io la ormai Top Miky e il graditisssimo rientro del LucianONE(1) ;-)) ...a stasera .."in mes di curt!!!" ;-))

    RispondiElimina
  2. io ero con le scarpe di ordinanza ma ho "strusato" i piedi per tutti i 6 km, modello sciavatt run!

    RispondiElimina
  3. purtroppo anche la mia testa è stata fritta dal caronte dove , nonostante le incitate di Carlo, "sò stà me la sciavatt" correndo, quasi, la faticosissima 6 km in 42min…ma non contento giovedì sera altri 7k nella bellissima tronzano v.se , dove sono nato, con l'amico Antonello dove le gambe e la testa hanno cominciato a girare un pò meglio facendo con lo stesso tempo un km in più…il rodaggio è ricominciato….sperem!

    RispondiElimina