sabato 14 luglio 2012

10.07.2012, Galliate (NO), Corsa della Margherita, di L. Colombo

In questa settimana ricca, ricchissima di impegni di ogni genere, arrivo solo sabato sera a raccontare... del passato martedì, occasione per l'ennesima gara podistica serale della stagione estiva 2012.
Nei sette-giorni che portano a compimento, e sono perciò dedicati alla massima attenzione negli allenamenti per l'ultima tappa del circuito podistico dell'AltoMilanese "E...state Correndo", in programma venerdì a Magnago, l'occasione per spezzare la monotonia o la solitudine di un'uscita in solitaria, sia per un lento sia per per i più temerari velocisti nelle prove ripetute, ci è offerta dalla Corsa della Margherita.
Su indicazione dell'amico galliatese Beppe Negri, che solo 48 ore prima mi aveva segnalato l'evento, a me sconosciuto, ci si reca a Galliate. Ad onorare i colori di Quelli della Via Baracca il Presidente Michele Romanini, gli irriducibili Flavio e Pier, e Lamberto.
Facce nuove e volti conosciuti sul posto: "sempre gli stessi, alla fine" echeggia il saggio Flavio. Tra questi, i membri del Gruppo Podistico Corbettese, assidui frequentatori, quest'anno, della zona, per il Grand Prix Podistico di Novara, il "capitano" del Dee Jay Running Team Novara Alessandro Negri, il Presidente dell'Atletica Galliate, co-organizzatrice della serata, John Braga, e tanti altri...
Partenza che viene data, puntuale, alle ore 20. 8 i km in programma, e la volontà di non strafare: primi 2 km che vanno via veloci per le strade cittadine, poi l'immersione nei bei boschi del Parco del Ticino. Ultimi 2 km che corro in volata con Pier e Beppe Negri, seguiti a poca distanza da Flavio, mentre il nostro Presidente già da tempo si era defilato seminandoci.

Lamberto Colombo

Le Foto, a cura di Dario Antonini

1 commento:

  1. ...Enrico.15/07/12, 18:26

    Non proprio sconosciuta, solo che l'anno scorso l'avevano organizzata a maggio. Ricordo un bel percorso anche se non proprio suggestivo ma soprattutto un bel temporalone appena dopo l'arrivo.
    ...Enrico.

    RispondiElimina