mercoledì 1 agosto 2012

29.07.2012, Livigno, StraLivigno 2012, di I. Piantanida


E’ la seconda volta che partecipiamo a questa atipica mezza maratona di Livigno, e le belle impressioni che ci ha  lasciato il dopo gara sono davvero uniche.
L’organizzazione è stata  pressoché perfetta, a partire dal sabato che ha visto correre i bambini di tutte le età, compresi i nostri. E’ stato bello ed interessante vedere giovani generazioni che corrono, alcuni già con delle spiccate doti podistiche.
La logistica è stata ottimale, sfruttando  il palazzetto dello sport che accoglie tutti i podisti, le premiazioni, gli spogliatoi, le docce e chi più ne ha più ne metta.
E’ superfluo e scontato dire che il percorso è bello e suggestivo, piuttosto direi che è unico, non per niente Livigno viene chiamato il “piccolo Tibet”.
Si susseguono tratti di salita repentina e mozzafiato, a tratti in discesa sterrata, saliscendi in mezzo ai boschi, tratti asfaltati di pista ciclabile e strappone  finale nauseante talmente è ripido,  il tutto corso da 1900mt in su, e contornato dallo  splendido panorama che Livigno sa offrire.
Giamma, veloce come sempre ha chiuso in 1h,41 min., mentre io qualche secondo sopra le 2h.

E adesso Buone Vacanze a Tutti.

Ivano

5 commenti:

  1. Grandissimi Ivano e Giamma e grazie per averci reso partecipi di questa esperienza, interessante e sicuramente unica... se non altro - anche - perché - non capita tutte le settimane (ma neanche tutti gli anni) di fare corse particolari e non esattamente a due passi(non da sottovalutare)...

    Buone Vacanze!

    Lamberto

    RispondiElimina
  2. Io Livigno la conosco innevata e freddissima .....
    A vedere le foto e leggere il commento penso sia stupenda anche in questa stagione
    Ancora bravi a tutti due
    p.s spero per Giamma sia andata bene la nuova maglietta

    RispondiElimina
  3. Benissimo ....è quella che mi ha fatto andare forte !!!!gara spettacolare ,ma molto dura non tanto x le salite ,ma x la respirazione.... A quota 2000 mt. Si sa correre diventa un po un problema se non si è un po preparati....
    Ciao a tutti e buone vacanze.

    RispondiElimina
  4. Bravissimi a tutti e due, dal filmato e dal profilo altimetrico (vedi su Corriamotutti), è veramento un percorso tosto, poi la quota sicuramente ha influito sui risultati, comunque sempre grandi!!!
    Giancarlo

    RispondiElimina
  5. mi associo con un po' di ritardo, ma i complimenti meritati non scadono mai! bravi!

    RispondiElimina