martedì 11 settembre 2012

09.09.2012 Boffalora S/T - Prati, boschi e cascine di QDVB

Inserita nel programma della Festa della Sücia questa marcia podistica sfugge ai calendari ufficiali e resta così patrimonio di pochi a dispetto della funzionalità dei servizi e della bellezza dei luoghi dove si corre.
Organizzata dalle sezioni locali di AVIS e AIDO si presenta con due percorsi, 6 e 12 km, modificati rispetto alle edizioni precedenti, a nostro giudizio in meglio. 



Circa 250 i partecipanti, partiti alle ore 9 dalla pista del Centro Sportivo Umberto Re diretti verso l'alzaia del Naviglio percorsa fino a Bernate dove una
secca svolta a sinistra ha aperto un lungo tratto all'interno del Parco del Ticino. 
L'ombra dei boschi ha protetto i runners da un sole ancora estivo fino al ritorno nell'abitato di Boffalora dove li attendeva anche una lunga salita su asfalto. 
Un secco strappo finale riportava i partecipanti nella zona del Campo Sportivo dove era situato l'arrivo. Per tutti ricco ristoro e borsa gastronomica, oltre a numerosi premi a sorteggio.
Premi ai più meritevoli:  in campo maschile Stefano Castagna, Andrea Maltagliati e Ugo Lovati, in campo femminile alla nostra bravissima Samantha Cibin, Michela Zoni e Caterina Matta.
Nella classifica dei gruppi più numerosi QDVB si sono piazzati al secondo posto dietro al Gruppo di Cammino di Boffalora.

QDVB

Alcune FOTO

2 commenti:

  1. ...Enrico.18/09/12, 11:26

    E' un peccato che una gara in un ambiente così bello veda pochi partecipanti al via. Mi è spiaciuto non esserci... Boffalora è un paese a me molto caro nonostante i ricordi calcistici (ma soprattutto "sentimental") siano ormai sempre più lontani.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  2. E' un peccato che dove ci sono percorsi di questa bellezza non ci sia una società sportiva a supporto per dar risalto all'evento.

    RispondiElimina