martedì 9 ottobre 2012

07.10.2012 Sedriano (MI) - 27a REMIGINA di Emilio Reichmann

La Remigina, una classicissima del calendario G.P.N.M. organizzata dal Gruppo Podistico Ardens, una marcia FIASP che anche quest'anno ha richiamato oltre un migliaio di podisti a cimentarsi sulle tipiche e classiche tre distanze di 7 - 13 e 21 km.  Grande partecipazione per il nostro gruppo, qualcuno è andato alla DeeJay Ten ma i reduci dell'Arrancabirra ci sono tutti. O quasi tutti. 
Incombono gli appuntamenti con le maratone e le mezze autunnali perciò il percorso più gettonato è quello più lungo.  Per alcuni non è abbastanza e ci aggiungono una andata e ritorno da casa, tanto per arrivare a 30. E' così per gli Arluno Boys di Kapitan Kaprottik e per il Cesar's Team di Ossona. 
Pochi i camminatori sui 7k, mentre il percorso intermedio si presta a varie interpretazioni:
defaticante post-Coumayeur per i degustatori di birra; corsa-camminata-chiacchierata per Piera e Anna; medio veloce per Giancarlo e Lamby; corsetta disimpegnata per Elvis & C.
Inevitabile percorso da 21 per i leaders della classifica sociale che accompagnano felicemente al battesimo sulla distanza la tenace Tina.  Irriducibili anche Tiziana e Lella, pronte a cercare il podio di categoria a Ravenna, come i tre veterani solitari Bruno, Angelo e Carlo. Per Mike un warm-up chiacchiereccio con l'amica Miky e un finale veloce in preparazione alla Mezza delle Groane.

Sempre comodissimo il parcheggio, lunga fila alle iscrizioni, molto belli i percorsi, resi ancor più gradevoli da un clima ideale.  Qualche problema con i bicchieri ai ristori, specie in quello conclusivo, buona la trippa (giudizio di chi l'ha mangiata),  primo premio come gruppo più numeroso. 
Domenica si va in scena a Senago, è gradito l'abito bianco-rosso.

Grazie ad Enrico per le preziose foto.

Emilio Reichmann

 

4 commenti:

  1. Le motivazioni nella corsa sappiamo essere cicliche: a volte piace correr da soli, a volte con la musica, nel silenzio, a volte contro il tempo, altre contro gli acciacchi, ultimamente MI PIACE UN CASINO correre con i miei compagni di team, partire con alcuni, incrociarne altri, arrivare con altri ancora, chiaccherarci prima durante e dopo, e + SIAMO + ME GUSTA!!! ;-))

    RispondiElimina
  2. condivido la tua filosofia Fly, è un ottimo metodo per fare squadra. e tu di sporti di squadra te ne intendi!

    RispondiElimina
  3. La "Regimigina" (nella versione 21k e oltre) era nel mio programma di preparazione alla Maratona di Torino (19/11), anche perchè sono di "origini" Sedrianesi .... Purtroppo a Settembre sono stato praticamente fermo causa malanni (non del tutto passati) ed impegni. Peccato, anche perchè ho l'impressione che il gruppo fosse numeroso e festoso. Ho ripiegato su un solitario allenamento (nello stile "vediamo come va / ho voglia di starmene con i miei pensieri...), ma la prossima volta .....

    RispondiElimina
  4. Guido, il gruppo è sempre festoso ed è un'ottima terapia contro i malanni. La prossima volta è giù qui, tra tre giorni ...

    RispondiElimina