mercoledì 26 dicembre 2012

26.12.2012, Sant'Ilario di Nerviano (MI), 2a Corsa di Santo Stefano, di L. Colombo


Come lo scorso anno, anche questo volge all'epilogo, podisticamente parlando, e per il sottoscritto, con la Corsa di Santo Stefano, storica manifestazione della frazione di Sant'Ilario Milanese, tornata in auge per la seconda volta... a rincuorare, o a deprimere, i tanti volontari ed irriducibili del post-panettone agonistico.
Si ripete, col misurino, la presenza di QDVB: nella scorsa ricorrenza Ivano e Giamma, quest'oggi Tina e Luigi. Io, invece, mi sono affezionato alla piccola frazione, per il percorso che presenta, velocissimo ma al contempo  tecnico, per i diversi cambi di direzione che presenta, e così eccomi qui, a sfidare le opposte indicazioni del fisico, tormentato da un fastidioso problema respiratorio dalla settimana della Mezza di Busto.


Il percorso rimane quello tanto conosciuto ed amato: doppio giro, non moebiusiano, ma di 3,5 km e un'appendice finale di 1,5 km che riporta da dove si è partiti, ovvero dall'Oratorio. Pochi presenti, si diceva, dei nostri, ma in generale per una manifestazione che non riesce a raccogliere più di un centinaio di podisti anche questa volta, ma con buoni risultati finali: per Luigi un più che positivo score di 19' e spiccioli, mentre Tina ferma il cronometro ad una media ben al di sotto dei 5'/km. Io chiudo in 22'07'', migliorando di 17'' il tempo della passata edizione.



Lamberto Colombo

Le Foto della Manifestazione

4 commenti:

  1. ...Enrico.26/12/12, 22:56

    Rimpinzato di antibiotici... più che di lasagne e altre leccornie natalizie, oggi mi sono solo concesso un tentativo di ripresina blando blando... febbrile mantenimento di programma per arrivare almeno al nastro di partenza del Campaccio... poi, una volta là non credo che alla prima curva ne seguirà una seconda. Sono contento però che ce l'hai fatta in questa "depanettonante" mattinata Nervianese nonostante le "controindicazioni" del fisico.
    Ciaociao.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  2. Bravissimo Lamberto, il fisico da una parte lo spirito dall'altra.
    Dopo il moebiusianismo ogni ostacolo è superato.
    A Ghemme ci aspettano ciao
    Pier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sta proprio antipatica Galliate? C'è una manifestazione molto carina, 10 km, tutta strada (in paese), velocissima (per voi almeno)... Sarebbe perfetta! ;-)

      Lamberto

      Elimina
  3. sapevo che "est modus in rebus" ma non che "est möbius in itinere"...

    RispondiElimina