mercoledì 30 gennaio 2013

27.01.2013 - Novara - "17a Mezza di San Gaudenzio" di M. Marino

Bella questa mezza maratona.

Io vi ho partecipato da spettatrice, ma vedere all'arrivo Ivano, Michele, Pier, Marco e Guido e la soddisfazione nei loro volti ha reso l'atmosfera molto coinvolgente: le mani che applaudono e l'occhio al tabellone dei tempi.... veramente tanti complimenti a tutti !!!




E poi ci sono i baracchini che hanno partecipato alla 9,3km: Giancarlo, Samantha, Luigi, Tina e Carlo ... ed anche loro non scherzano ...


Per quello che mi riguarda rischio di arrivare tardi alla partenza, fissata in coda alla mezza maratona, per le h. 09.35: riscaldamento pre-gara in compagnia di Samantha e si incomincia a discutere su quanto potesse essere bello e “caldo” partecipare alla maratona di Honolulu .... Hawaii!!! (forse inconsciamente anche questo un modo per affrontare il freddo della mattinata).


Così ci allontaniamo un po' troppo ... “ripetuta” per arrivare in tempo e partenza in prima fila! Ce la ridiamo, non ci era mai successo prima.


Beh... poi io “riderò un po' meno” di Samantha visto che lei riesce a mantenere la posizione fino alla fine: arriva seconda assoluta; io invece vedo sfrecciarmi davanti una marea di gente.

Eh sì, erano proprio tutti competitivi ... al ristoro mi fermo a bere il solito caldo thè... da sola... nessuno si ferma, tutti passano e corrono, corrono, corrono...



Il traguardo arriva anche per me e negli ultimi 100 metri penso alla corsa: ho fatto fatica, a tratti le gambe mi facevano male e a tratti la testa mi abbandonava.. anzi no... peggio... mi “incitava” a fermarmi!

Lo sguardo al cronometro all'arrivo mi ha risollevato il morale perchè, di questi tempi di allenamenti quasi nulli, anche la mia è una piccola soddisfazione: 
46' 20” di corsa ininterrotta...thè caldo permettendomi...



Michela 




La Classifica generale

un mix di foto della nostra giornata


altri commenti e tante foto su :

Andòcorri   Podisti.net   Corriamo tutti   Foto Antonini 

5 commenti:

  1. Una non competitiva veloce, chiamiamola così, si parte forte nonostante il freddo, forse per scaldarci prima, gare da correre a ritmo regolare sempre in spinta. Certo per questo tipo di gare sarebbe meglio una preparazione specifica, ma è inverno e ci sarà tempo per questo, comunque ogni tanto alzare il ritmo al motore non può che fare bene. Complimenti a tutti e sopratutto ai baracchini della mezza per le ottime prestazioni.
    Giancarlo

    RispondiElimina
  2. Tanta partecipazione per una mezza dal percorso scorrevole nella prima parte in uscita da Novara, agricolo e gradevole nella parte centrale, brutto nel finale promiscuo runners-mezzi motorizzati.
    Buona organizzazione, qualche problema nei flussi di entrata e uscita dal palazzetto, per via di corridoi troppo stretti, e nella riconsegna borse. Di buono: medaglia finisher (sempre gradita), smanicato antivento come regalo e buon pacco gara con poca carta e tanti omaggi diversi, ampio parcheggio e tanto spazio per cambiarsi al caldo.
    Bravi tutti noi baracchini, sia sulla 9,3k che nella 21k.
    E se a gennaio il livello è questo ... beh, allora sarà una stagione piena di risultati esaltanti!

    RispondiElimina
  3. Un amico (non baracchino) qualche giorno prima della gara mi aveva detto: "Bella gara, la più fredda dell'anno ! Copriti bene !". Un po' aveva ragione: all'inizio il fiato mancava causa basse temperature. Provvidenziale il riscaldamento pre-gara ed il "calore" della compagnia. Parto un po' indolenzito, per i "postumi" dal primo "lungo" corso la Domenica precedente (i tempi di recupero sono quelli che sono ...).
    Alla fine mi rendo conto che, almeno negli ultimi 10k, avrei potuto spingere di più. Ma per questa volta, visto che è di fatto la mia prima "mezza" competitiva, va bene così. Ciao a tutti e complimentoni per i risultati degli altri "mezzisti" !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti veramente .... da quanto letto credo tu abbia grossi margini di miglioramento .
      Bravo e continua così ...
      Complimenti a tutti in particolare a IVANO ....sei stato magnifico !!!!

      Elimina
  4. bella gara, lineare, con palloncini pacer da seguire (visto che il mio gps mi aveva abbandonato). Ho seguito quello da 4:15 al km finche' ho pututo, poi 2 piccole soste mi hanno fatto perdere quel minuto che fa' sempre la differenza. Pazienza alla prossima mezza ci riproviamo. Complimenti a tutti... Correre in questo periodo non e' facile, bisogna proprio amare questo sport fatto di fatica e sacrifici. Un in bocca al lupo particolare per i TEMERARI che correranno DOmenica sui sentieri di s. Cristina.
    GRAZIE WALTER!!!!!

    IVANO

    RispondiElimina