martedì 5 febbraio 2013

02.02.2013 Furato - Cena sociale - di QDVB

 

 Sabato 2 Febbraio era in programma la tradizionale cena sociale di inizio anno. Siamo stati ospiti, per il terzo anno consecutivo, del Ristorante Piatto d'Oro di Furato, nella saletta completamente a nostra disposizione.

 Cinquantaquattro i soci presenti, con l'aggiunta di qualche moglie al seguito, quattro allegre tavolate dove, tra cibo e chiacchiere, le bocche non hanno trovato modo di riposare. 
 Servzio rapido, dall'antipasto al secondo, poi l'ormai mitica torta di mastro Bruno a completare la cena. 
 
Dopo il caffè sono iniziate le premiazioni degli atleti in base alla classifica sociale redatta sommando i kilometri percorsi in manifestazioni ufficiali nel 2012.   
Tre categorie, marciatori, runners femminile e maschile, con cinque premiati ciascuna.
Prima di loro è stato consegnato un trofeo speciale a Pierluigi Pozzali, messo fuori classifica per manifesta superiorità: 1214 km in 60 corse.






Tra i marciatori vittoria di Nunzia Fusco (229 km in 29 corse) davanti a Piera Fusè, Terenzio Gonzo, Teresa Oliva (campionessa uscente) e Gianna Garavaglia.




Poi si è passati ai runners dando la precedenza alle donne dove la migliore è stata Samantha Cibin (660 km in 47 corse) al suo primo vero anno da podista.
Dietro di lei la veterana Sara Garavaglia, l'esordiente Michela Marino, la campionessa 2011 Lella Portaluppi e la diversamente giovane Marcellina Fasani.



Tra gli uomini successo di Flavio "Fly" Colombo primo atleta, dopo l'inarrivabile Pier, a superare il muro dei 1000 km in un anno, per la precisione 1007 in 77 corse, un dato straordinario, ottenuto senza aver partecipato a nessuna maratona o corsa oltre i 25 km.









Dietro di lui il campione uscente Angelo Garavaglia, il presidente riconfermato Michele Romanini, il nonno inox Carlo Pirovano e l'elegantissimo Fabrizio Caprotti.



 

Premio speciale al miglior atleta agonista, Gian Mario Ugazio, protagonista di un'annata straordinaria che ha avuto tra i momenti da ricordare la Maratona di Treviso in 2h 59 min e la Mezza di Senago in 1h 23min.


 




 Finite le premiazioni è iniziata la lotteria con in palio i premi vinti dalla squadra durante lo scorso anno. Un biglietto a testa, un premio assicurato per tutti i soci presenti, dal semplice grembiule da cucina alla fotocamera che è stata vinta da Sara. 
 Un ringraziamento ai due fotografi Matteo Fusè e Marco Venegoni, allo speaker  Pino Maverna, a Fabio, Valter, Mauro e Sara per l'organizzazione della serata.
 Baci e abbracci finali e gli auguri per una nuova lunga stagione podistica da vivere insieme con una parola di riferimento: rispetto.

QDVB 

Le foto della serata:

Album 1 di Matteo Fusè
Album 2 di Matteo Fusè
Album 3 di Marco Venegoni

3 commenti:

  1. "Una splendida..." serata!!! ;-))

    RispondiElimina
  2. Ottima serata e bellissime foto, a coronamento di un altro bell'anno con questo gruppo, grazie a tutti!

    Lamberto

    RispondiElimina
  3. In sintesi "armonia"di un bel gruppo......
    Bellissima serata!!

    RispondiElimina