mercoledì 20 febbraio 2013

WEEK END SEMPRE DI CORSA di E.Sacchi



Questa settimana, correndo sempre per lavoro, la concludiamo sempre correndo: sabato Missione Marziana e domenica Aranciolona..tutto con, oltre i compagni di sempre e Cora, una guest star d'eccezione: Monica (una mia nuova collega).
Quindi sabato, prima del lavoro, ci siamo sgasati per Milano con i soliti matti Marziani sfilando con la  missione n°45 legata al progetto “io tifo positivo” per la Comunità Nuova Onlus a cui abbiamo destinato 1500€.

Grande Pier juventino scelto per portare una delle porte create, avendo a tema il calcio, per poi improvvisare delle partite in Duomo dove io e Cora abbiamo fatto i portieri….non facendo passare neanche un pallone…sarà perché eravamo in due, quasi tre date le mie forme morbide…. Al termine, doccetta e poi via al lavoro….






Ma, non contenti, ripartiamo domenica mattina ritrovando alla partenza  della Aranciolona tanti amici (quasi 2000 partecipanti) e naturalmente il resto dei Baracchini , anche se oggi divisi tra Olgiate e Vittuone.
Partiamo tutti insieme per dominare una bella 13 km: la temperatura era quasi perfetta, il percorso e le immagini veramente superlative, compagnia fantastica contornata da tantissima allegria dove non sono mancate risate e foto un po’ strane….
…purtroppo però Monica ha avuto un piccolo strappo al polpaccio quindi abbiamo preferito svoltare sulla 8 km e anticipare gli altri nell’assaggio della buona e calda pasta e fagioli ( ..che ho aiutato con sottaceti, pane e cioccolato, pane e marmellata e thè TUTTO INSIEME!!).
All’arrivo di tutta la truppa ritiro del bel pacco gara (con solo 2 euri: arancie, latte e dolce) e del premio di gruppo : un borsone pieno di sottaceti, vino e marmellate…GRANDE  PODISMO E CAZZEGGIO!!!
Concludiamo la nostra maratona ( …gastronomica…) ritrovandoci da Andrea per l’aperitivo incontrando i superstiti della mezza Pier e Matteo  così riassumendo i divertimenti della giornata…bevendo birra come integratore NATURALMENTE!!

Ciao alla prossima

Emi



6 commenti:

  1. ...noo Pier, con quella maglia hai xso p.ti anche tu!!! ;-))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è la maglia di un giocatore che ammiro tantissimo ciao

      Elimina
  2. Una nota di merito per Fabio ...che è l'autore di tutte le belle foto!!!Incredibile il suo entusiasmo con una macchina fotografica in mano!!
    sara

    RispondiElimina
  3. grazie Sara;forse hai esagerato!!!!!!!!
    bellissima corsa (alla vecchia maniera)un bel gruppetto
    senza guardare il tempo ma:pensando a divertirci, si propio come l'avevo pensata in partenza! grazie a tutti e la prossima cerchiamo di essere ancora più numerosi.ciaooooooooooo Fabio

    RispondiElimina
  4. Eh si Pier il bianconero non ti dona ....comunque bravo e sempre presente in ogni missione.

    Veramente un successo per il fotografo Fabio grande anche in questo ruolo.....e per la corsa, un bel ritorno alle nostre origini.

    RispondiElimina
  5. un ritorno alle origini o l'inizio di una nuova fase?
    la storia si ripete tenendo conto che la vita è una parabola.

    RispondiElimina