martedì 19 febbraio 2013

17.02.2013 Vittuone (MI) - 9a Mezza del Castello di M.Romanini

Il VIDEO di Franco Rancati


Anche per la 9a edizione della Mezza del Castello la nostra partecipazione è stata imponente, 25 gli iscritti e 22 gli arrivati con tre assenze causate da virus influenzale, piccolo infortunio e cambio di programma.

Con il passare degli anni il livello organizzativo di questa manifestazione è cresciuto costantemente ed ora siamo all'eccellenza, testimoniata dalla richiesta di partecipazione che ha determinato la chiusura delle iscrizioni qualche giorno prima del tempo. Oltre 1000 gli iscritti, 964 i classificati, numeri da grande corsa: complimenti a Rocco Buscaino e a tutto il team di Atletica '99.


Giornata meteolorogicamente perfetta, un freddo giusto con leggera ventilazione percepibile nel tratto tra Cusago e Cisliano dove ho dovuto
ruotare la visiera del cappellino che aveva la tentazione di volar via. 

Salvato il cappello ma perso il chip prima del via, scivolato dalla tasca ed infilatosi malignamente a lato del sedile di guida. Il tentativo di recupero in punta di dita determinava l'entrata del congegno elettronico in una fessura e la sua definitiva scomparsa all'interno del sedile: da domenica ho una Toyota Chip.
OTC me ne  fornisce uno sostitutivo, ma intanto mancano 20 minuti al via, riscaldamento compresso al minimo. Lo speaker Gianni Mauri ci chiama alla zona di partenza, accolgo subito il suo invito e mi posiziono davanti per non rimanere intrappolato nel gruppone, ho il sentore di poter fare una buona gara. 

E sarà così, correndo con regolarità, percorrendo i primi 10k in 42'52" e i secondi in 42'45", con accelerazione finale stroncata dall'inesorabile salita sulla passerella pedonale che mi taglia le gambe anche per la successiva discesa. Rimango comunque molto soddisfatto della mia prestazione.



Da segnalare: 
- lo strepitoso tempo del nostro Giamma, 68° assoluto con il suo nuovo record personale di 1.22.47 ottenuto con così tanta naturalezza da farci capire che c'è altro margine di miglioramento.  
- la prima uscita in maglia bianco-rossa di Renato Fusar Poli che si presenta  con un tempo di rilievo
- Samantha che polverizza il suo vecchio personale
- Alessandro e Laura per la prima volta sotto le due ore
- il ritorno alla competizione di Matteo
- il podio di Marcellina, seconda nella categoria F60.
- Pier che ha corso la sua mezza come inserto di un lungo

Mike



L'album di QDVB
       
La classifica a cura di OTC 

Foto e commenti su Andocorri

Foto e commenti su Podisti.net

Foto di Dario Antonini

4 commenti:

  1. Il fatto che anche nelle competitive con chip permane tra noi il clima di condivisione e amicizia è il record + bello!!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è propio così flavio ed è x questo che la rende unica!!!

      Elimina
  2. Bella gara e bello, anche se breve, il riscaldamento pre-gara corso a tratti con un folto gruppo di baracchini.
    Per me stesso tempo (20 secondi meno) di Novara, ma gara corsa con molta più fatica (non ho tenuto lo schema che mi ero preparato mentalmente: un po' troppo veloce nella prima parte per pagare alla fine). Non concordo molto con Mike sul clima che ho avvertito troppo umido (ma può essere sensazione personale). Abbiamo corso il 17, ma ha portato tutt'altro che sfortuna ... un'altra bella domenica ! Complimenti per tutti i "record" e le "imprese" richiamate da Mike ! Bravissimi !
    Ciao
    Guido

    RispondiElimina
  3. Complimenti a tutti i baracchini per essere sempre numerosi e competitivi in ogni corsa.
    Nonostante l'inconveniente "chip"ottima prova del president
    Dopo il gasolio e il chip quale sarà il prossimo intoppo per Mike? :)

    RispondiElimina