lunedì 25 marzo 2013

24.03.13 - 33a Biella Piedicavallo di S. Garavaglia


Prima domenica di primavera...per una meteoropatica come me, imbattersi in una giornata così grigia e piovosa avrebbe dovuto avvilirmi e intristirmi. Invece oggi mi sento soddisfatta e appagata.
La mia scelta per la corsa di oggi, memore dei ricordi dello scorso anno, è andata senza esitazione alcuna, alla Biella – Piedicavallo…pubblicizzata come : “Gara podistica in salita”.


19,3 km, partenza dal centro di Biella, e arrivo a Piedicavallo, carinissimo e caratteristico paesino a 1000 mt di altitudine - con le case in pietra e tetti in lose e incorniciato da montagne ancora parzialmente innevate.
Lo scorso anno il tempo è stato più clemente. Invece oggi la pioggia non ha cessato di accompagnarci durante tutta la corsa.
Oggi stavo bene. Non avevo dolori strani e non sentivo molto la fatica... tranne negli ultimi km, dove la pendenza diventava sempre più impegnativa e l’aria più gelida.


All’arrivo, felpa-giacca-cappello e guanti hanno rialzato la mia bassa temperatura corporea, un po’ di zuccheri al ristoro hanno rimesso a posto la mia glicemia, una pasta al pomodoro offerta dall’organizzazione ha appagato momentaneamente la mia fame...e ..ciliegina sulla torta…


scoprire di rientrare nelle premiazioni come 4° di categoria, bè ...quello non ha prezzo!! Per oggi mi sento quasi una atleta vera….
Complimenti a Sam, reduce da una maratona, che oggi ha affrontato anche questa fatica aggiudicandosi un 4° posto di categoria.
Bella domenica... Bellissimo paesaggio e corsa ben organizzata... Mi prenoto anche per il prossimo anno.
Sara


6 commenti:

  1. Bravissimi e complimenti Sara!! grande anche Sam.....e che dire di Walter...beato tra le donne!!!

    RispondiElimina
  2. Ci sono troppe corse nello stesso giorno, è stato difficile, per mè rinunciare a questa e alla 6 ore.
    Comunque Bravissime e bravo anche Valter, 20 km tutti in salita verasmente bravi
    Pier

    RispondiElimina
  3. Sempre bravissimi quelli che portano in giro le nostre magliette bianco-rosse sperimentando anche terreni particolari, se poi entrano nei premi di categoria ancora meglio, davvero complimenti, la giornata di ieri era veramente al limite, penso al Pier a Pont san Martin, questo da ancora più rilievo alla vostra impresa. Angelo.

    RispondiElimina
  4. cosi si costruiscono le imprese,tutti e tre un obiettivo, non perdetelo di vista!!!complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. brave ragazze, vi vogliamo sempre così, fortissime!
    per Valter la prossima volta toglieremo il Piedi così gli rimane il Cavallo e riuscirà a starvi dietro! ;-))))

    RispondiElimina
  6. A dir la verità domenica mi sentivo un ciuchino :)))

    RispondiElimina