mercoledì 3 aprile 2013

01/04/2013 - Casterno di Robecco (MI) - 36a "Marcia dei ciliegi in fiore" di M.Marino



“Si potrebbe andare tutti quanti ora che è primavera.
Vengo anch'io. No, tu no.
Con la bella sottobraccio a parlare d'amore e scoprire cha va sempre a finire che piove e vedere di nascosto l'effetto che fa.”


Così cantava Enzo Jannacci, in una delle sue poche canzoni che conosco, scritta nel 1967 (non ero ancora nata e negli anni della mia giovinezza imperversavano i Duran Duran) ma in suo ricordo ne vorrei (mi perdoni) riadattare il significato...perchè lunedì mattina a Casterno di Robecco si è tenuta la 36° Marcia dei Ciliegi in fiore: da calendario è già primavera, tantissimi i baracchini che a gran voce hanno pensato vengo anch'io!!! hanno preso sottobraccio la loro bella voglia di correre e stare insieme, hanno scoperto che il freddo inverno non è ancora finito ma hanno potuto vedere l'effetto che fa esserci.. in questa cornice fatta di migliaia di partecipanti e di un paesaggio, il Parco del Ticino, sempre affascinante.

Tre i percorsi per questa manifestazione: 5,5km – 13 km (con la versione competitiva) – 21 km: abbiamo avanzato in gruppo,
ci siamo divisi tra percorso intermedio e lungo, ci siamo ritrovati “strada facendo” e arrivati al ristoro finale con successiva “risottata”.
Infine, siamo stati premiati come 6° gruppo più numeroso con 58 partecipanti.



Michela

Foto e commento anche su Corriamotutti
Altre foto di QDVB  

6 commenti:

  1. ...quest'anno abbiamo quote rosa veramente Xformanti!
    Spesso tirano il collo a noi maschietti!!
    Vi toglierete belle soddisfazioni!!!
    ..e di riflesso anche a noi come TEAM!!! ;-)

    RispondiElimina
  2. E, la vita la vita
    e la vita l'è bela l'è bela
    basta avere l'ombrela l'ombrela
    ti ripara la testa
    sembra un giorno di festa.
    E come ogni anno, anche questa festa è stata "santificata" con la classica corsetta. L'ombrello non è servito anche se i ciliegi in fiore quest'anno non li ho notati, e neanche i mughetti che ogni anno riempivano il parco.
    Però non si poteva mancare- Questa corsa per me è come un rito, apre le porte alla primavera, alle corse serali che si portano dietro tutta la loro atmosfera di festa.
    Grandissimi Baracchini! sempre allegri e divertenti. ci facciamo notare per questo.
    Fly... tremate...le quote rosa sono arrivate :)
    sara

    RispondiElimina
  3. ...Enrico.03/04/13, 10:42

    ...a questo punto abbiamo anche delle poetesse... straordinari gli accostamenti narrativi applicati al tema della giornata. Dee.
    ...Enrico.

    RispondiElimina
  4. Ehhh si io nn c'ero ...ma dai vostri racconti immagino una giornata "performante"e in allegra compagnia
    Bravissimi baracchini.............
    A presto

    RispondiElimina
  5. In tema musicale aggiungerei
    "Sara, svegliati è primavera ..." e lei lo ha fatto!
    Per amore o per ... Venditta?
    E' stato ancora un piacere correre insieme, finalmente senza pioggia o fango, anche senza i colori tipici della natura che si sveglia dal letargo. Ma a noi bastano i noster "scarp de tenis".

    RispondiElimina
  6. Poesia, narrativa, rima ... ormai più che una associazione sportiva sembra un club di letterati . . E per finire pure le quote rosa. Non posso proprio perdermi una domenica !!!! Bravi davvero é proprio questo lo spirito giusto della corsa. Alla prossima . . Magari con qualche citazione in latino per alzare ulteriormente il livello .

    RispondiElimina